• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

aiuto per sfruttare miei sacd Dvd audio

loreves73

New member
Innanzitutto vi saluto mii chiamo lorenzo e sono un appassionato di musica.
Non so se inserisco questa richiesta di aiuto nel posto giusto e nel modo corretto.
Chiedo ai moderatori di avere pazienza e nell'eventualità fosse necessario spostare il Topic nella sezione più opportuna.
Vengo al dunque: sono un appassionato di prog e simili ed ho diversi sacd e dvd audio 5.1 di Genesis, pink floyd, king crimson .
ho un vecchio lettore home theatre sony dav s550 5.1 ma mio figlio me l'ha distrutto.
non ho la pretesa di avere prodotti top ma avevo intenzione di prendermi quanto segue:

1) amplificatore 5.1
2) lettore DVD sacd o bluray sacd che mi legga ovviamente anche l'audio dvd

Voglio spendere il meno possibile utilizzando magari le casse esistenti del sony se ciò è possibile perchè se devo comprarmi anche quelle vado spendendo troppo.
posso riutilizzare le casse del dav s550?
Che amplificatori e che lettori mi consigliate?
E orientativamente quanto spenderei come cifra minima?
Vi ringrazio

Non so se inserisco questa richiesta di aiuto nel posto giusto e nel modo corretto.
Chiedo ai moderatori di avere pazienza e nell'eventualità fosse necessario spostare il Topic nella sezione più opportuna.
Ciao e benvenuto!

In effetti sei nella sottosezione "CD, Vinile e altri media stereo", che non e' adatta a discutere di elettroniche...
Inoltre, se stai cercando informazioni per scegliere un impianto 5.1 e non solo stereo, neanche la sezione "Due canali & High-End Audio" e' adatta...

Quindi nel caso di amplificatore 5.1 dovresti chiedere ai moderatori di spostare questo tuo post qui:
http://www.avmagazine.it/forum/8-amplificatori-mch-e-decoder-ht

Invece per info su un lettore multicanale bluray/DVD/SACD chiedi qui:
http://www.avmagazine.it/forum/40-bd-player-e-altre-sorgenti-hd

Inoltre specifica quanto intendi spendere come massimo, altrimenti non e' possibile sapere cosa consigliarti.

ho provveduto ad aprire nuovi topic dove mi hai detto sperando che qualcuno mi risponda:D.
Se i mods volessero eliminare questo 3d........
vi ringrazio