• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Aiuto per scelta tv sotto i 46" economico

d71777

New member
E' ormai un anno che vorrei cambiare televisore, giro, guardo, leggo, e ogni volta che sono ad un centimetro dal prendere la decisione ecco che compare una recensione, un articolo, un qualcosa, che fa crollare tutte le certezze.
Chiedo aiuto a voi, spiegando il tipo di utilizzo del tv.
Prevalentemente vedrei materiale SD, sia come segnale digitale terrestre/satellitare, sia come supporto disco (DVD), anche se ho in programma, dovendo sostituire il vecchio lettore, di passare ad un blu ray.
Non utilizzo videogiochi e spero di riuscire a fare altrettanto con i miei bambini, non guardo sport. Normalmente seguo telegiornali, film, documentari, reportage, cartoni animati.
La distanza di visione è tra i 2,8 ed i 3,3 metri e, per ragioni di spazio, dovrò stare su un apparecchio con diagonale inferiore ai 46".
Il budget è limitato, diciamo sotto gli 800 €.
Mi date una mano per favore?

Titolo generico.
Discussione spostata in sezione AA.

----edit----
Titolo modificato e discussione spostata in sezione generale su display e tv.

Ultima modifica:
Ringrazio nemo30.

Aggiungo al post che tra le marche che vanno per la maggiore mi sembra si possa acquistare sereni Panasonic, LG, Samsung, se siete d'accordo e mi indicate dei modelli adatti al mio prospetto di utilizzo vi sono grato.