• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

aiuto per scelta telo!

io con il 4000 ho 2,60 visionati da 285......e nessun rpoblema di luminosità....anzi....ecomode!

non andare sotto i 3 metri altrimenti il coinvolgimnto decade.....se deo dirti la mia opizione 3 metri son pochi!

allora, preciso, il vpr andrà posizionato a soffitto nel mio futuro salotto! salotto composto da, pavimento grigio opaco, pareti laterali bianche, e la parete, dove appunto và il telo motorizzato, è antracite!

@kabuby intendi dire la parte del soffitto sopra al telo? per le riflessioni?

e cmq.... :D per il budget da me citato, che mi consigliate? motorizzato, tensionato... andrà cmq posto nel contro soffitto! :p

Dice di mettere delle tende scure ai lati, perlomeno (alla tua destra e sinistra).
Diciamo che con pareti non trattate perdi molto nel nero.

Andrea!!! che idea!!! :D :D :D ( tu lo sai perché rido )
Perché non vieni a casa mia e proviamo a vedere sul mio telo cosa succede??
Le dimensioni del tuo salotto sono più o meno simili a quelle del mio e le pareti laterali e posteriore sono molto chiare, quindi dovresti farti un'idea abbastanza precisa.

sì, ho capito, cmq proietto sul telo e attorno al telo è scuro! e dietro vorrei mettere delle tende! :D vediamo inzomma! io volevo farmi l'idea di qualche modello! è!

rieccomi! :D in questi giorni sto provando una saletta HT dedicata di un cliente della ditta in cui lavoro! allora, cè un telo da 3 mt, 138 pollicioni di diagonale, 16\9 ok? proiettore cineversum one, fatalità alla distanza del mio futuro vpr! :D! l'effetto è bello sì, però cavolo, su scene movimentate mi vien da vomitare!!!! che sia il caso di prendere il telo da 2,5 mt????? se arretro di 1-1,5 mt vedo meglio e mi sento meglio....... che dite voi?

diciamo che se ti viene da vomitare trova la combinazione distanza/dimensione telo giusta per te. Le misure consigliate sono appunto standard poi ognuno di noi ha la propria sensibilità.

Eccoliii!!! La posizione di visione nn posso arretrarla, prenderei il telo da 274! Che ne dite??? Dite sia ancora grande da quella distanza??? Meglio il 250???

La cosa migliore rimane la prima che ti hanno suggerito, tanto tempo fa.
Posizionati nel tuo salotto, monta il vpr, in modo definitivo o provvisorio purché alla distanza che poi sarà montato definitivamente. Proietti sul muro non verniciato( visto che lo farai antracite) e vedi che effetto ti fa la l'immagine proiettata. Fai diverse prove sino a quando trovi la dimensione giusta. Mi raccomando coinvolgi anche la morosa, in modo che la dimensione dell'immagine risulti confortevole per entrambi, così da scongiurare problemi di affaticamento o peggio nausea ad uno dei due.
Nel dubbio adotta la tecnica di arrotondamento per difetto.
Quando, alla fine hai trovato la dimensione giusta, ti compri il telo di conseguenza; senza timore di sbagliare.

Ps: ricorda che ci devi vedere dei film della durata di circa 2 ore di media. Non ti fissare su misure estreme. Quindi prova bene è usa immagini molto dinamiche. Se non ti danno fastidio quelle sei a cavallo.

Ciao

La grandezza dello schermo magari puoò inizialmente sembrare più coinvolgente...ma a conti fatti meglio una immagine delle giuste dimensioni 250-260 con meno artefatti e maggiore nitidezza...insomma di qualità

rieccomi! tra poco devo prendere sto telo ragazzi! tra adeo e screen line, qual'è la migliore? hanno tantaaaa differenza di prezzo sullo stesso polliciaggio! :D

Per cortesia qualcuno sa se esistono teli motorizzati wirless?
Avrei un problema logistico/estetico con l'eventuale passaggio del cavo rete sul soffitto e poi sulla parete retrostante (vedi canalina....:rolleyes:).
Grazie.

Scusami ma se il wireless per un motorizzato ti servisse per non avere fili di alimentazione in vista... allora valuterei uno schermo fisso con cornice oppure uno ad arganello o a molla...

Certo li avevo anch'io valutati è solo che naturalmente per comodità era sicuramente meglio il motorizzato, ma se non esiste..pazienza.
Cmq il vpr sarà ad una distanza dalla lente, di + o - 3 mt, appoggiato su un tavolino e un po' spostato sulla destra guardando lo schermo dal centro visione. Una base di 2 mt potrebbe andare bene.
Inoltre,approfitto...:cool:, l'impianto audio con tutta probabilità verrà coperto dallo schermo , le tele micropreforate sono ugualmente performanti?

Grazie mille ciao.

Potrebbe andar bene se il VPR che hai / vorresti acquistare avesse il Lens Shift, altrimenti è d'obbligo il posizionamento frontale.
Le tele microforate hanno ovviamente una minore qualità ma i teli oggi prodotti ne minimizzano ( fori più piccoli ) i difetti.

Me ne ero scordato, il VPR ,che ho già, è un JVC RS40, che ha il lens shift. Ora vedremo il da farsi dato che nulla per ora è deciso,vedi moglie, però così a spanne si potrebbe fare senza troppe invadenze......l'unico cruccio è una stufa a legna posta nelle vicinanze, diciamo 1.5 mt che mi preoccupa :rolleyes:.
Cmq grazie di nuovo, ciao.