• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Aiuto per scansione diapositive da Reflecta DigitDia 3600

Matley237

New member
Messaggi
1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi ho conosciuto cercando una soluzione al mio problema.
Desidero scansionare migliaia di diapositive di mio padre e ho trovato uno scanner usato Reflecta DigitDia 3600; purtroppo non ha come accessori ne il software ne il carrello. Qui sorgono i miei problemi:
1) non trovo il software, o meglio ho trovato e scaricato "CyberView-X-MS-1.18a-englisch" oltre a numerosi software per lettura e modifiche ma non riesco a farlo funzionare.
2) ho comunque provato a utilizzare i carrelli dove conservo le diapositive ma questi risultano troppo alti e non vengono presi dallo scanner.

Come avrete capito non sono un esperto in materia, ma (per motivi sentimentali) ci terrei molto a scansionare le diapositive.

Un grazie a tutti coloro che perderanno qualche minuto per aiutarmi.
Mattia
 
Discussione spostata non trattandosi di argomento relativo all'audio e/o al video.

Per quanto riguarda il soft dovrebbe essere quello, anche se credo che qusiasi soft che supporti lo standard TWAIN dovrebbe andare bene, magari perdendo qualche funzione.

"Non riesco a farlo funzionare" non dice molto, dovresti eesere un po' più preciso: lo scanner viene riconosciuto? Come? Cosa non funziona? ecc.

Quanto ai caricatori se bisogna usare per forza i suoi non vedo altra soluzione, credo che si possano comunque reperire, dovresti sentire il produttore o provare a cercare su ebay o simili, oppure vedere se si possono modificare quelli standard.

Ciao
 
Top