Eccomi di nuovo qui!
finalmente ieri ho cominciato a montare elettroniche, VPR e uno schermo provvisorio finchè non scelgo la dimensione definitiva.
L'ampli è un Yamaha RX V465, le casse sono KEF: cresta 30 le frontali, c10 il centrale e cresta 10 le surround. Il sub al momento non l'ho ancora comprato. Come sorgento ho la PS3.
Tutto sommato sono contento del risultato anche se è ancora tutto tutto provvisorio e da tarare!!!
Devo dire l'aver colorato le pareti aiuta veramente tanto, le riflessioni rispetto al muro bianco sono moooooooooooooolto meno.
L'unica pecca al momento riguarda l'ampli, i connettori per centrale e surround fanno veramente schifo!!! non riesco nemmeno a farci passare il cavo da 4mm che ho già passato nelle canaline.

dovrò inventarmi qualcosa.
Adesso devo decidere la dimensione dello schermo. Pensavo a questo
prodotto con tela micropreforata (così è fonotrasparente), guadagno 1.0. Voi che dite? qualcuno ha già acquistato quel modello di schermo? Non so se prenderlo con base 225 o 250.
Per quanto riguarda il materiale da mettere dietro al telo pensavo ad un foglio di
questo associato ad uno di
questo . Che dite ha senso? avete altri materiali da propormi? Da quel che ho letto nel forum ed in generale in internet il materiale andrebbe staccato dal muro per migliorarne la resa, ma di quanto?
un secondo problema riguarda la posizione delle frontali (che purtroppo non posso cambiare più di tanto). Ad un primo ascolto si sente molto di più il diffusore di destra rispetto a quello di sinistra, credo perchè il secondo è sacrificato in un angolo rispetto al primo (anche se sono riuscito a lasciare un po' di spazio. come posso risolvere il problema?
grazieeeeeeeee!!!!!!!!!