• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto per passaggio forzato da plasma TX-P50VT20E ad altra tv

mpg

New member
Ciao a tutti il mio plasma da dei segnali di rottura (in un angolo sono uscite delle righe rossobluastre) mi potete consigliare una tv piu' o meno delle stesse dimensioni (vedo che ci sono tv anche di 55" con le stesse dimensioni del mio che è largo circa 123 cm anche se è 50") soprattutto che abbia un'ottima visione anche lateralmente e che abbia uscite audio per casse esterne (uso cavi ripo RCA rosso e giallo) che uso alimentate da fonte esterna.
Ultima cosa non esistono con pvr?
Grazie a tutti!
 
Ultima modifica:
Concordo che l'OLED risulta essere la soluzione migliore per chi viene dal plasma.

Per il PVR, so per sicuro che LG in Italia dalla serie 2020 non ce l'ha. Potresti comprarlo in Germania, dove sono disponibili anche modelli con doppio sintonizzatore.

Le altre marche dovrebbero avercelo (nota il condizionale).

Per le uscite RCA pre-amplificate (immagino tu voglia controllare il volume dalla TV), la vedo un po' più difficile, almeno sugli LG che conosco. Ormai la tendenza va verso il canale di ritorno dell'HDMI (ARC) o l'ottico (a livelli di volume fisso).
Una soluzione tampone di mediocre qualità è quella di utilizzare l'uscita analogica cuffie.
 
Ultima modifica:
Concordo che l'OLED risulta essere la soluzione migliore per chi viene dal plasma.

Per il PVR, so per sicuro che LG in Italia dalla serie 2020 non ce l'ha. Potresti comprarlo in Germania, dove sono disponibili anche modelli con doppio sintonizzatore.

Le altre marche dovrebbero avercelo (nota il condizionale).

Per le uscite RCA pre-amplific..........[CUT]


In pratica uso un compatto stereo radio/dvd/aux che ho da tempo e con il telecomando alzando il volume e settando in aux uso delle casse esterne collegate allo stereo compatto per sentire la tv, non sono molto bravo nelle spiegazioni ma penso mi hai capito.
Vedevo qui:
https://www.lg.com/it/supporto/aiuto-prodotto/CT20154005-20151858121584
Conettore tv 3,5 e uscita che collegherei con il mio stereo compatto, non andrebbe bene?
 
Ultima modifica:
Solitamente le uscite Line out sono fisse. In pratica usi la stessa uscita fisica, tramite configurazione, sia per le cuffie (uscite amplificate a basso wattaggio) che per uno stereo, preamplificate fisse.
Collegando al compatto, per comandare il volume dalla TV devi dirgli che sono cuffie. Non è la soluzione ideale, perché se alzi troppo il volume della TV il suono risulterà distorto (gli ingressi del compatto vanno in saturazione).
 
Dici "se alzo il volume della tv", ma io alzerei il volume agendo sul compatto, il volume del telecomando della tv lo annullerei, facevo cosi con la mia tv. Forse non capisco bene....
 
Se comandi il volume dal dal compatto, nessun problema. Configuri l'uscita come line out e va tutto bene.
Le mie considerazione erano nel caso tu volessi controllare il volume dalla TV.
 
POrta pazienza non vorrei far errori, i 2 cavi rca, del filo che ha un'estremita' con il jack di entrata nella tv, vanno inseriti alla parte posteriore del compatto (non direttamente alla casse) e quindi uso il volume de compatto per sentire la tv, tutto giusto cosi'? Che differenza potrei sentire rispetto al fatto che nella mia tv avevo le due entrate rca e non il semplice jack?
 
Non per fare il pignolo, sono uscite.
Il connettore a Jack che infili nella tv ha tre contatti: terra,destra, sinistro che il cavetto porta ai due ingressi RCA del compatto. La terra è ovviamente è in comune (a solo titolo esplicativo vedi qua. Quindi, nessuna differenza rispetto ai due cavi RCA che usavi con il tuo plasma: sempre segnale stereo.

PS: nel caso LG, dovrai configurare correttamente l'uscita come Line out.
 
Ultima modifica:
Top