aiuto per nuove casse

maxevo

New member
ciao a tutti,volevo un vostro consiglio,siccome ho traslocato in una casa più grande,ora il mio hi-fi,sento come non avesse più energia di prima,eccome se le casse si sono spente,la sala dove e installato e di circa 13x6,prima la sala era circa 7x5,pensavo di cambiare le casse,senza cambiare ampli,visto che non ha ancora 2 anni,volevo tenerlo ,cosa mi consigliate per ritrovare la "spinta"sonora ?
 
Visto che vuoi tenerti il Pma 720 mi sembra obbligata la scelta alle Klipsch RF82 !!
Grande efficienza e grande impatto per ambienti grandi e le piloti tranquillamente con il tuo ampl.
 
13 m x 6 m? che meraviglia! Se io avessi tanto spazio ci metterei un paio di queste

BW-Nautilus.jpg


e, se mi facessero un mutuo, forse, anche un paio di queste che esteticamente sembrano un po' dubbie ma devono suonare bene.

tesseract1_556.jpg


Ciao, Enzo
 
Ultima modifica:
Che belli quei due obelischi!!
Ma che roba è Avalon? mai visti .
Quelle nella seconda foto sono le nuove Avalon Tesseract.

Magari��ma il mio Baget e inferiore,volevo stare circa 500,anche guardando usato
Scherzi a parte, a seconda della distanza alla quale ascolti, ci vuole qualcosa di molto efficiente tipo le Klipsch consigliate (RF62 o RF82). Nell'usato dovresti trovarle circa alla cifra indicata.
Solo, se puoi, ascoltale prima di acquistarle.
Ciao, Enzo
 
Ultima modifica:
Diciamo che anche una coppia di isis sarebbe accettabile, io mi accontenterei... solo che il 720 lo vedrei leggerissimamente in affanno.
:-)
 
Sì. Hai ragione!
Sono decisamente inquietanti. Penso che se mai me le potessi permettere i miei cani e non solo se la farebbero addosso.
Entrando nella sala d'ascolto dovrei fare come Fantozzi quando guardava la figlia.
Penso che Avalon stia aspettando a farle uscire sul mercato (mi pare che non siano ancora state lanciate) per ricercare un aspetto che incuta un po' meno timore.
Ciao, Enzo
 
Ultima modifica:
Un bel passo avanti con le 684 rispetto alle tue Indiana Line ma credo ancora insufficiente per quel grande ambiente che hai.
Le Klipsch sono la tua migliore soluzione RF 62 o 82.
Sto pensando che il tuo problema non si ferma alle resa dei diffusori,un ambiente così grande ti da tanto riverbero!
 
Ultima modifica:
Le scelte budget si riducono dal mio punto di vista a klipsh RF 82, Heresy III usate, oppure Cervin Vega Serie VE o XL se l'obbiettivo e' quello di recuperare un po' di "peso" del suono...

prova a dere un'occhiata a quello che si trova in giro e con 500 + il ricavato della vendita delle tue dovresti starci dentro.

Ciao
 
Una coppia di XLS 215 vanno bene per un campo di calcio, anche se l'efficienza delle CV attuali è molto più bassa rispetto al passato (le mie vecchie D9 avevano 101db...) :D
 
Non voglio aprire quella che potrebbe essere una diatriba infinita, ma c'è gente che in ambienti piuttosto piccoli le XLS215 riesce a farle suonare divinamente, nonostante due padelloni da 15" a cassa.
 
con 500 euro, se ti piacciono gli oggetti datati ....... ci sarebbero in giro in vendita delle Cerwin Vega AT-100 che sembrano in ottime condizioni
 
come estetica,non mi piacciono molto,come suono,non le ho mai sentite,purtroppo le b&w gia vendute,ho trovato delle CM 5,con anche i supporti,prezzo ragionevole,ancora disponibili,ma la serie cm non ho mai sentita ,la 600 si,cosa dite,potrebbero andare?
esteticamente mi piacciono in color legno queste sono ciliegio
 
Non voglio aprire quella che potrebbe essere una diatriba infinita, ma c'è gente che in ambienti piuttosto piccoli le XLS215 riesce a farle suonare divinamente, nonostante due padelloni da 15" a cassa.

Alfonso, nessuna polemica, ci mancherebbe. Avrei dovuto scrivere che vanno bene anche per un campo di calcio.
Le mie D9 di quei padelloni ne avevano uno solo e le facevo suonare in una piccola stanza :)

Se si cerca più spinta, difficile trovare di meglio.
Con l'amplificazione giusta, suonano anche piuttosto bene.
 
Top