• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Aiuto per novizio dell'HD

Fukinagashi

Bannato
Buongiorno. Da poco ho ereditato un tv Samsung led che dovrebbe avere circa 6 anni di vita. Dovrebbe essere HD ready (credo). Ha un ingresso HDMI.
Volevo acquistare uno streamer multimedia principalmente per vedere film sfruttando al massimo la risoluzione dello schermo.
Ho trovato questo modello "Western Digital TV Live Streaming Media Player Wi-Fi 1080p" (senza hard disk) che vorrei utilizzare tenendo la mia libreria di film su un computer remoto con sistema operativo Ubuntu (la mia casa è tutta cablata ethernet).

Secondo voi può essere una scelta sensata?

Non ci sarebbero problemi di banda se dovessi un giorno acquistare un TV Full HD e vedere blue ray?
Riesco a far passere tale mole di dati per unità di tempo sulla ethernet?

Rimanendo con il mio TV non Full HD: cosa succede se provo a leggere un file blue ray e farlo entrare sull'HDMI del mio televisore non Full HD? Lo streamer fa un downsampling automatico oppure devo convertire preventivamente il file in un formato non Full HD?

Scusate le domande forse banali ma sono davvero tabula rasa su questi argomenti.
Grazie in anticipo.

Il Western digital potrebbe andare bene e non avrai problemi di streaming con la tua rete cablata.

Riguardo all'ultima domanda, il downsampling sarà fatto dallo scaler della tv