Aiuto per le disposizione casse.

peresson franco

New member
Buon giorno come dal titolo chiedo un vostro aiuto in quando non riesco a sistemarle in modo tale da poter sentire bene.
Il mio problema come dalla foto che allego i satelliti posteriori sono sta messi quasi all'altezza del divano. Quando sono seduto li sento i posterori ma quando sono disteso sul divano non le sento in quanto il divano le copre. Domanda si possono appendere al soffitto?
l'impianto è composto da un ampli Onkio tx-nr 509 e le casse sono della Polkaudio model tl1 e sub tl1600.
sto ristrutturando la mansarda e tutte le pareti interne ho eseguito un cappotto interno con lana di roccia e panelli di carton gesso.
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi vostro commento e consiglio.

Grazie infine

Non riesco a mandarvi le foto ma se a qualcuno ho destato la sua curiosita le mando via mai.

Franco

mi sembra un problema difficile da risolvere. se proprio vuoi stare sdraiato, nulla vieta di appendere i surround al soffitto. MA in questo modo gli effetti relativi non verranno da dove dovrebbero, bensi' da tutt'altra direzione (invece che i passi dell'assassino dietro la schiena, li sentriresti sopra la testa...). I surround dovrebbero stare ad altezza orecchio, un po' dietro rispetto al punto di ascolto. l'unico diffusore che, a una prima approssimazione, puoi sistemare "dove vuoi" e' il subwoofer, perche' il nostro orecchio fatica a distinguere la provenienza delle basse frequenze.

Non ti sdraiare!!!;) Oppure alza i diffusori e posizionali verso la posizione d'ascolto altre soluzioni difficilmente potrai trovare...

una doppia equalizzazione... spostando il baricentro del punto di ascolto dovresti inserirne una anche da sdraiato, aggiungere i surr laterali dovrebbe migliorare ulteriormente la situazione.