charger2000
Operatore
chiedo venia !frcantat ha scritto:
...e infatti, è quello che ho precisato oltre... io stesso ho una P5GD2Premium con SATA ICH6 integrato nel South e che non necessita di F6/floppy, ma gli ulteriori Silicon e IT8212 puoi stare ore a farli ragionare ma se non gli dai in pasto un FD con i driver...
quello a cui mi riferivo era infatti la possibilità che, pur avendo un controller SATA su chipset, l'HD fosse stato collegato ad un controller diverso (tipo Promise o altro)...
quanto al controller integrato nel nforce4 effettivamente è integrato nel SB e quindi l'unica ipotesi e che ci sia un controller aggiuntivo...
F6 per il RAID? mmmhhhhh...
bye
Francesco
non avevo letto tutti i post !
che strano... che modello ?antani ha scritto:
Mah guarda io ho una Gigabyte nforce4 ultra di ultimissima generazione e non c'è stato verso di farla partire senza floppy. Anche nelle istruzioni della MB è riportato espressamente il procedimento dell'F6 + floppy come unica modalità di installazione di nuovo SO. Forse questo è legato al fatto che oltre al SATA la MB supporta il RAID e questo complica un po le cose. Se però esiste un altro modo sarei felicissimo di conoscerlo perché ho MCE nella scatola e nessuna voglia di smontare 2 pc per installarlo.
Ciao
antani
Io ho monato delle GA-K8NF-9 e avevano gia' "emebedded" il supporto SATA, idem con svariate Microstar ed Asus con Nforce 4, addirittura anche con l'Nforce 3 socket 754...
Il Via K8T800 "abbisogna" del floppino...