Aiuto per Infocus SP 4805 e Panasonic DMREH57 collegati in HDMI.

pierciccio

New member
Ciao a tutti,
ho appena finito di collegare il mio nuovo DVD Recorder Panasonic DMR-EH57 al mio Infocus SP 4805 con cavo HDMI (di ottima qualità) e con adattatore HDMI / MI-DA, ma non riesco a visualizzare alcuna immagine sul proiettore. Ho provato a modificare i settaggi del 4805, ad effettuare la ricerca automatica della sorgente, ma niente........
Vi prego......aiutatemi.......sono agitatissimo :cry: :cry: :cry:
Grazie.
 
Ultima modifica:
ciao, xche' non provi ad agire sui settagi del lettore, sai tante volte potrebbe essere un problema di attivazione dell'uscita della sorgente.

Mimmo
 
ciao mimmomix,
ho provato a modificare e rimodificare i settaggi che riguardano il video, ma non riesco a far agganciare (o a far arrivare, boh...) il segnale al 4805.
Il DMR57 ha una parte di setup che dovrebbe permettermi di regolare manualmente la risoluzione in uscita HDMI, ma il menu è "schiarito" e quindi non modificabile, e il settaggio resta su "automatico".

Stamane ho anche chiamato un tecnico di azienda legata ad Infocus che, gentilissimo, si è grattato il capo per cercare una soluzione e darmi qualche consiglio "ad hoc", ma non conosce l'apparecchio Panasonic e quindi siamo punto e a capo.
Tu hai qualche intuizione in merito? :confused:
Ti ringrazio comunque per l'interessamento. :)
A presto.
Pier
 
ma guarda secondo me il problema sta nel lettore e non nel vpr tant'e' che quell'"automatico" che non puo' essere modificato e' molto strano infatti potrebbe darsi che invia una risoluzione che il 4805 non aggancia quindi e' quell'impostazione che devi cercare di modificare visto che teoricamente dovresti poter agganciare i 576p 720p e 1080p che il vpr supporta tranquillamente.

Mimmo
 
Ciao,
scusami per il ritardo, ma sono stato fuori per qualche giorno.
Stasera ho fatto un altro step di prova: ho staccato il cavo HDMI ed ho collegato il DVDR all' Infocus in component.
Ebbene............l'Infocus cerca e ricerca il segnale ma niente.....:confused: .
A dire il vero non ho inserito un DVD nè provato a riprodurre nulla dall' H.D., voglio semplicemente trasferire il segnale proveniente dall'ingresso AV2 cui è collegato il decoder SKY.
Mi sta venendo il dubbio che devo spegnere la TV collegata con la Scart......o devo cambiare qualche altro settaggio......ma ne ho provati un bel pò..........:cry: :cry: :cry:
Idee?
Pierciccio
 
Eccomi di nuovo,
il component stanotte ha funzionatooo !!!
Sai quale era il problema?
Mi vergogno un pò.........avevo invertito i cavi verde e bleu sul retro del DMR !!!:D :D
Il caldo mi sta facendo dei brutti scherzi :rolleyes:
Resta però ora il problema per l'HDMI, e lì non credo di aver invertito cavi o fatto errori da idiota.
A presto.
Pier
 
Per la serie: "chi fa da se fa per tre", ho risolto.
Forse a Mimmomx interesserà sapere che ho dovuto collegare il DVDR ad un altro proiettore (presso il mio rivenditore di fiducia) e settare l'uscita a 576p: il Pana non riconosceva l'Infocus.
Agli altri penso interessi tanto quanto a me continuare a segure questo forum..........
buona fortuna a tutti.
 
pierciccio ha detto:
......... il Pana non riconosceva l'Infocus.
Ma tu guarda :eek: continuo a non crederci che il vpr non agganci i 576p :boh: , ora dovresti fare la prova contraria cioè collegare un'altra sorgente al 4805 in hdmi e vedere se fà la stessa cosa xchè a parte il connettore hdmi o l'adattatore come diceva il "grande" nemo non vedo il motivo per il quale il vpr non debba andare "ripeto" a 576p 720p e 1080p, .........purtroppo di più nin zo :(

Mimmo
 
Ciao ragazzi,
grazie per l'interessamento............allora qualcuno c'è :eek: :eek:
Non avevo mai collegato nessuna sorgente in HDMI all' Infocus prima del DVDR.
Il connettore dovrebbe essere Audioquest............dico "dovrebbe" perchè sul connettore non c'è alcun logo (è nero e con i contatti dorati) ma il rivenditore (che è un carissimo amico) lo ha dichiarato quale Audioquest.
Comunque il problema potrebbe essere molto più banale : qualche volta il VPR non aggancia il segnale HDMI all'accensione del DVDR........allora mi basta muovere il cavo dietro al DVDR o, addirittura, staccare e riattaccare il connettore, il segnale arriva e mi godo ore ed ore di tv su 100 pollici.
Ora dico : il cavo HDMI è un bel Van den Hul, per cui non darei la colpa a lui. Piuttosto è possibile che il connettore sul retro del DVDR sia così sensibile alle incilnazioni del cavo? :confused: :confused:
Che soluzione mi suggerireste?
Io avevo l'idea di fare un bel buco con la sega a tazza nello schienale del mobile dove c'è il DVDR (anche se di spazio per i cavi ce n'è......brava IKEA) proprio in corrispondenza dell'uscita HDMI e di far entrare il cavo il più dritto possibile (mia moglie sarà contentissima...... :eekk:).
Che dite? Risolverei? :help:
A prestissimo (Venerdì si parte :cool: ........e sarò lontano dal forum per un pò)
Pier
 
Io ho gli stessi apparecchi e proprio con il panasonic DMREH57 funziona tutto (anche sKY) , mentre con altri lettori per un problema di protezione HDCP i film originali non venivano visualizzati nel proiettore
 
Che cavo HDMI utilizzi?
Ho l'impressione che l'ottimo VDH sia anche particolarmente delicato....:boh:
Comunque, se non muovo nulla durante la visione, tutto sembra ok.
A presto.
 
Top