Salve a tutti. Cerco qualche anima pia che mi aiuti ad uscire dall'incubo del TV-out.
Hardware:
TV a retroproiezione Toshiba 43" mod. 43PH36P
HTPC basato su mobo M2NPV-VM con GeForce 6150 integrata
Software:
Xp Mediacenter
Premesso che la mobo supporta solo 1 output per volta, anche se sono presenti VGA, DVI, S-Video, Composito e RGB.
Collego il monitor via VGA e la TV via S-Video.
Entrambi funzionano alternati (cioè o va uno o va l'altro e per questo so che non c'è soluzione
).
DOMANDE:
1)Perchè sulla TV vedo uno sfarfallio esagerato?
2)Qualcuno sa come faccio a capire qual'è la risoluzione migliore per la mia TV? Non è dichiarato nulla sul manuale. So solo che va a 100Hz, ma il pc lo fa andare a 60.
3)Esiste un modo per impostare un tasto veloce che passi dal monitor alla TV (forse sul telecomando che ancora non ho comprato?)
Grazie a tutti
Nico
Hardware:
TV a retroproiezione Toshiba 43" mod. 43PH36P
HTPC basato su mobo M2NPV-VM con GeForce 6150 integrata
Software:
Xp Mediacenter
Premesso che la mobo supporta solo 1 output per volta, anche se sono presenti VGA, DVI, S-Video, Composito e RGB.
Collego il monitor via VGA e la TV via S-Video.
Entrambi funzionano alternati (cioè o va uno o va l'altro e per questo so che non c'è soluzione
DOMANDE:
1)Perchè sulla TV vedo uno sfarfallio esagerato?
2)Qualcuno sa come faccio a capire qual'è la risoluzione migliore per la mia TV? Non è dichiarato nulla sul manuale. So solo che va a 100Hz, ma il pc lo fa andare a 60.
3)Esiste un modo per impostare un tasto veloce che passi dal monitor alla TV (forse sul telecomando che ancora non ho comprato?)
Grazie a tutti
Nico