• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

aiuto per il Subwoooofer non sò cosa fare.

Max_996

New member
Ciao A tutti.
sò che ci sono altri 3ad che parlano di questo. però vi chiedo sempre il solito consiglio.
Per natale ( spese permettendo ) vorrei compreare un SUb visto che sono circa 3 anni che vado a 3 canali
il mio sistema è composto attualmente da :

2 x B&W CDM1 NT
1 x B&W CDM1 CNT
2 surround tirate fuori da un sistema midi (technics)

fin'ora ne ho fatto a meno ..anche se secondo me queste casse nonostante la loro Piccola mole sparino fuori un bel basso, penso che un subbetto non faccia male.

Secondo quanto prescritto dalla casa io dovrei acquistare l'ASW 700 oppure il 750. ma ho un problema. NON VOLGIO SPENDERE 1500 Euro per un sub. quali alternative posso vagliare?

un conoscente mi venderebbe ( se già non l'ha venduto ) il suo sub a circa 900 euro ( non ricordo la marca ma il modello mi sembra essere qualcosa con SPL1200? ) può essere valido?

altro?
considerate che di dvd ne vedo Pochissimi, più che altro li userei per la musica in genere.

grazie

max_996

Per un buon sub, anche nuovo, non è detto che si debba spendere una cifra spropositata. Anche perché bisogna sempre rapportarlo al resto dei diffusori.

Ora premesso che non ho ben capito quali diffusori tu abbia (la sigla mi giunge nuova) potrai trovare un buon sub con buone prestazioni (magari woofer da 30cm) al di sotto dei 1000 euro. Ad esempio il Velodyne CHT 10/12 (forse anche un DD intorno a 100 euro), ma anche Chario SW2, ma anche B&W ASW 300 (mi pare sia questo).

Il mod SPL 1200 credo sia un Velodyne della vecchia serie. Bisognerebbe vedere in quali condizioni è.

grazie per la risposta.

Allora specifico meglio , le casse B&W che possiedo sono la "vecchia" serie rimpiazzate dalle 700
( guarda il link http://www.bwspeakers.com/index.cfm/fuseaction/products.backcatalogue/Label/Range CDM NT Series)

Prima si chiamava CDM NT perchè aveva il tweeter derivate dalle Nautilus. adesso si chiamano SERIE 700.

Per il Sub, la marca sicuramente è Velodyne ...sul modello ho qlc dubbio ma mi sembra che la sigla sia quella, cmq chiederò conferma.
Per lo stato del Sub penso che se lo prendo da quello che lo vende, è quasi pari al nuovo. in passato mi ha venduto il centrale ( cdm 1 cnt), e non aveva graffi, segni di usura, mi ha dato anche lo SCONTRINO Di acquisto...se tanto mi da tanto penso sia una garanzia.

tu che faresti visto l'uso principale che ne farei? quanto mi consigli di spendere? 900 Eu sono sempre troppi anche per un EX top di gamma?

max_996

Max_996 ha scritto:
grazie per la risposta.

Allora specifico meglio , le casse B&W che possiedo sono la "vecchia" serie rimpiazzate dalle 700
( guarda il link http://www.bwspeakers.com/index.cfm/fuseaction/products.backcatalogue/Label/Range CDM NT Series)

Prima si chiamava CDM NT perchè aveva il tweeter derivate dalle Nautilus. adesso si chiamano SERIE 700.

Per il Sub, la marca sicuramente è Velodyne ...sul modello ho qlc dubbio ma mi sembra che la sigla sia quella, cmq chiederò conferma.
Per lo stato del Sub penso che se lo prendo da quello che lo vende, è quasi pari al nuovo. in passato mi ha venduto il centrale ( cdm 1 cnt), e non aveva graffi, segni di usura, mi ha dato anche lo SCONTRINO Di acquisto...se tanto mi da tanto penso sia una garanzia.

tu che faresti visto l'uso principale che ne farei? quanto mi consigli di spendere? 900 Eu sono sempre troppi anche per un EX top di gamma?

max_996

Se devi lesinare (molto) sul sub meglio non prenderlo e aspettare tempi migliori. Ci vuole un signor sub. Il 1200 (la sigla è giusta) dovrebbe essere il fratello anziano del DD12. Il costo nuovo si dovrebbe aggirare intorno ai 1500 euro. Tutto sommato 900 euro sono una buona offerta. Il sub è ottimo. Controlla lo stato e la garanzia.

600 - 700 EURO circa ....vedendo in giro non posso muovermi più di tanto , anche perchè dalle mie parti non ci sono negozi degni di nota ( escluso 1 dove ho già comprato gli altri pezzi)

secondo me può essere una cifra "ragionevole" considerando che particamente lo uso solo per ascolto musicale, e POCHi dvd.

ovviamente deve essere di tipo ATTIVO

max_996

grazie x l'aiuto

Ciao... per quanto riguarda luso del sub x l ascolto della musica io te lo sconsiglierei poi..........vedi tu.!!!!!
Veniamo al dunque sub validi in proporzione ai tui diffusori ce ne sono senza spendere cifre esorbitanti con 600 euro prendi il CHT 10 R con woofer da 25cm amplificato 185w cn telec. in dotazione.
La serie SPL 1200 II costo nuova 2100 euro!!!!!

Max_996 ha scritto:
600 - 700 EURO circa ....vedendo in giro non posso muovermi più di tanto ... ovviamente deve essere di tipo ATTIVO

Io ho comprato il REL Q150 MK2 (costa circa 800 Euro).
Sono molto, ma molto soddisfatto dell'acquisto. Lo utilizzo anche per l'ascolto Cd audio.
Dai un'occhiata qui e se vuoi sapere dove lo trovi sul sito c'è il rivenditore di zona.

Ciao

Roberto ;)

grazie x il link appena posso gli dò un okkio

oltre a B&W, avevo sentito parlare bene di Velodyne, REL, SUNFIRE o qualcosa del genere....avevo visto un CHARIO a 900 euro .

X AND1:
il tizio , me lo vende usato a 900 Euro...ne aveva 2
purtoppo però sta smobilitando il tutto causa trasloco e quindi riduzione della sala di ascolto ( prima aveva una stanza da 50 mq)

grazie a tutti ...se avete altre Aggiunte da fare ...accomodatevi

max_996

quando puoi ascoltalo e vedi in che condizioni è!!!se è la versione nuova del SPL 1200 e ha pochi mesi di vita e tutto ok allora è un affare!!!!!!!!

sarà molto difficile ascoltarlo perchè stiamo a circa 500 Km di distanza ( km più , km meno) .

considerando la sua "precisione e pIgnoleria " nel tenere questi componenti posso garantirti che puoi prenderlo ad occhi chiusi....

Non sò che versione sia , ma penso che almeno un paio di anni sopra il groppone li abbia.

max_996

beh se sai che il "tizio" è meticoloso e preciso (anche se è più importante conoscerne la correttezza :cool: ) il prezzo è abbastanza buono.
Dico abbastanza perchè so che i prodotti velodyne comunque godono di sconti consistenti all'acquisto, quindi una macchina da 2100 euro può in realtà essere stata comprata a 1500 euro.
quindi un buon prezzo potrebbe essere 800 euro.
Magari se tiri un pochino l'affare lo fai davvero ;)

Il tizio è MOLTO CORRETTO e METICOLOSO questo te lo garantisco. Avevo già preso da lui il centrale della stessa serie delle mie B&W e devo dire che sembrava uscito dalla scatola.

Per 800 Euro ne varrebbe la pena?

max_996

nemo30 ha scritto:
Se devi lesinare (molto) sul sub meglio non prenderlo e aspettare tempi migliori. Ci vuole un signor sub. Il 1200 (la sigla è giusta) dovrebbe essere il fratello anziano del DD12. Il costo nuovo si dovrebbe aggirare intorno ai 1500 euro. Tutto sommato 900 euro sono una buona offerta. Il sub è ottimo. Controlla lo stato e la garanzia.

Il 1200 non ha niente a che fare con la serie DD, attualmente il 1200 e' diventato 1200MKII decisamente migliorato rispetto al precedente.

Saluti
Marco

Microfast ha scritto:
Il 1200 non ha niente a che fare con la serie DD, attualmente il 1200 e' diventato 1200MKII decisamente migliorato rispetto al precedente.

Saluti
Marco

Buono a sapersi. A questo punto per Max urge sapere se è la prima versione oppure la "II".

Microfast conosci la prima versione? Quali difetti, eventualmente, presentava?

nemo30 ha scritto:
Buono a sapersi. A questo punto per Max urge sapere se è la prima versione oppure la "II".

Microfast conosci la prima versione? Quali difetti, eventualmente, presentava?

Piu' che altro era meno prestante dell'attuale ...

Saluti
Marco