• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

aiuto per filtro crossover progetto ciare V02 modificato

cri750

New member
Ciao a tutti,
un po di tempo fa ho realizzato 5 diffusori seguendo il progetto ciare del canale centrale V02 in tutto per tutto o quasi perchè, anzichè utilizzare il tweeter indicato, ho voluto adottare l'h264.
Naturalmente ciò che ne risulta è un diffusore un pochino squilibrato quindi volevo chiedervi se secondo voi era possibile sistemarlo riprogettando il filtro e come.

Grazie

il tweeter che hai usato a due db in piu ed una Re di 6 anziche 5,6.

potresti provare a tirare il jolly e fare un circuito lpad che attenui di due db portando l'induttanza totale di resistenze e tweeter a 5,6.

per farlo devi mettere una resistenza da 18Ohm in parallelo al tweeter ed una da 1,2 in serie.

poca spesa e chissà......forse funziona forse no !

ciao Francesco,

innanzitutto grazie per la risposta, procuro le resistenze e provo a sentire la differenza

se ritieni sia il caso di sostituire altro nel filtro di pure così oltre alle resistenze ordino anche il resto

sai ho letto in giro che i filtri della ciare non sono il massimo..

Ultima modifica: