• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto, per filmato gratuito a 720P nativo!!!

concordo con Linomatz

il filtro elecard e' poco piu' che un esperimento, anche se bisogna dire che la quantita' di dati in gioco e' pazzesca
Ma anche ammesso di riuscire a visualizzare i demo fluidamente , come la mettiamo con la risoluzione , io spingendo al massimo il mio sony 19" fino a 1600 per 1200 , non sono riuscito a vedere nulla di quello che mi sarei aspettato di vedere , e non e' colpa del monitor , ne' del computer , perche' una animazione creata da me con il 3d studio avente una uscita di file avi non compresso , da 1125 per 633 pixel , si vede con una qualita' sconosciuta anche al migliore dei dvd

Altri links molto interessanti:

Per scaricare materiale HDTV

The Comprehensive Windows Media 9 HDTV Encoding Guide

Da questo ultimo link:

"HARDWARE CONSIDERATIONS

There are two seperate concerns regarding the hardware needed to get the most out of your WM9 experience: encoding and playback. Both of these endeavors are very CPU intensive. While one with unlimited patience can get by with encoding using something like a 1.7GHz Pentium 4 processor (or even slower), the same cannot be said of the playback side. The CPU requirements to obtain smooth HDTV video playback and good multichannel sound performance are considerable. I would regard a 2.4GHz Pentium 4 or AMD Athlon XP 2400 to be the bare minimum. Even these processors won't be enough to play WM9 movies encoded at full HDTV resolution (1920 x 1080 @ 24fps). For that you will probably need at least a 2.8GHz P4 or Athlon XP 2800 CPU. "

Ultima modifica:
Originariamente inviato da Michele Spinolo
Bosef tutti questi link interessanti ma tu con cosa li fai girare?:confused:

Diciamo che l'unica cosa che gira sono i miei c******i.
Ho l'htpc fermo.

Apro parentesi
Ho venduto l'alimetatore e fatto l'ordine per un altro, piu' un case e ventola Papst e altre menate, circa due settimane fa in Germania. Ho pagato con bonifico anticipato (da 17€ e le SS sono di 35€) in data 14/02 e da allora non ho MAI avuto una email di risposta alle numerose (anche in tedesco e a vari indirizzi) che ho mandato per avere informazioni sullo stato dell'ordine.

Il sito e' http://www.pc-case.de/?sprache=eng

Saranno le persone piu' gentili del mondo, avranno avuto tutti l'influenza contemporaneamente, ma una cosa del genere non l'ho mai sentita.

EVITARE.

Chiusa la parentesi.

Ho un Athlon 1800. Non penso che sia sufficiente, ma intanto aggiungo i link a questo thread in modo che srvano a tutti e non vadano persi tra una formattazione e l'altra.
Il fratellone, pensa di cambiare il processore e scheda madre per fare montaggi video, per cui magari faccio una doppia partizione sul HTPC e lo convinco all' upgrade...

grazie....

...però non sono gli originali file TS provenienti dalla D-VHS, sono compressioni fatte usando l'encoder di WM9. Ottimi sicuramente, ma gli originali sono ben altra cosa.

P.s. Sta iniziando a preoccuparmi questo largo utilizzo di WM9 per i filmati ad alta risoluzione, non vorrei che ci trovassimo con i preregistrati in Alta Definizione sui comuni DVD9... ovvero con un surrogato dell' HD...

Oggi il tecnico dell’aula Pc in università e’ stato molto gentile ;)
Ho fatto una cartella con vari files HD e me li ha messi su un cd-r.
Ho scaricato piu’ di 800Mb in meno di 1 ora, tutto materiale recuperato con i link in questo thread ;)

Adesso ho:

Bikini Destination 720P
Liquid 1
Liquid 2

Confidence
A foreign affair

ESPN HD
T3 HD

Pinball
Snowboard
Indy Cars

Li ho visti sul monitor Pc con un Athlon XP 1800+ e Radeon 7200.
Gli ultimi tre sono filmatini in CG, di pubblicita’ a WM9, niente di attendibile, ma carini.
Bikini Destination, 720P scatta e da meta’ in poi sento solo l’audio. (Avevo anche la versione a 1080P ma non ci stava sul cd-r, cosi’ l’ho eliminata, tanto sapevo che era inutile provarla)
Liquid 1 e 2, stesso filmato trailer, ma il 2 con un bitrate maggiore.Il primo e’ perfettamente fluido il secondo scatta… sara’ anche risoluto, ma si vedono dei blocchettini mpeg da far paura gia’ su un 15”
A foreign affair ma soprattutto Confidence (il migliore) mi sembrano molto buoni (voglio vederli su un proiettore comunque!)
Per vedere ESPN e T3 bisogna avere installato il lettore Elecard; mi scattano tutti e due, non molto, ma scattano. Oltre al filmato si apre anche una schermatina di active video con Zoom Player, in WMP9 invece questa active video e’ l’unica cosa che si vede :(

Ah, ho scaricato anche un trailer di matrix, “reloaded_teaser_1_1024_325” di 68,2 Mb. Con cosa si guarda? Quicktime?

Avete trovato altra roba decente?

Per adesso i filmati che più mi hanno impressionato sono quelli presi da un'emittente HDTV (Japanese?)...

http://www.dvico.co.kr/hdtv/download.asp?downType=ESample1&from=www

http://www.hdpg.co.kr/hdtv/Jang_00.tp

http://www.hdpg.co.kr/hdtv/jewelry1.tp

http://www.hdpg.co.kr/hdtv/jewelry2.tp

Lasciano a bocca aperta già sul monitor, soprattutto gli ultimi 3 (impressionante la definizione, ma ancor più la tridimensionalità). Avviso: non guardateli, dopo il miglior DVD sembrerà uno schifo in confronto.... :rolleyes: :D

P.S. Meglio rinominare l'estensione dei files in .ts

Qui microsoft ha aggiunto qualche altro filmato HD a 720P e 1080P fra quelli scaricabili gratuitamente: si tratta di riprese fatte sulla barriera corallina, dovrebbero essere molto coinvolgenti!

situazione drammatica

io avrei un htpc per provare a vedere il tutto( Xpbarton 2500+nforce2+dualddr400 512mb+HData133...)ma avendo un modem 56k ci metterò una vita a scaricare tutto il bendiddio che avete indicato...

grazie comunque, fra un mese e mezzo (:D ), Vi posterò le mie impressioni.

Certo che il trailer di matrix2 a 1000p non è che mi abbia impressionat più di tanto:rolleyes:

Sto anche scaricando gli animatrix....
ciao
sasadf

caro sasà

rieccomi quà , mi sono assentato per un po' dall'italia (festival di cannes)ma ora sono di nuovo in rete!
e questa mi sembra la situazione per sdebitarmi del tuo precedente favore percio' contattiamoci in pvt ti spedisco tutto!

saluti hal

filmati da heuris.com mpeg2 hd

mi spiegate come avete fatto a scaricaricarli?????mi sono collegato con la pagina in questione e i filmati ci sono ( NASA ecc...) ma c'e scrirro che per averli si deve contattare un indirizzo e-mail , voi come avete fatto!!!!forse prima erano scaricabili immediatamente ????

altrimenti altro materiale in mpeg 2 ad alto bitrate (30mbps) dove si trova? (quelli in mpeg4 wm9 ce ne sono anche troppi!!!!)per esempio qualcuno mica sa da dove trovare il filmato a 720p 30mbps sul motocross che è illustrato in foto su af nel numero di aprile sezione htpc dedicata all'hdtv (poiche' mi sembra il + dettagliato)???

saluti

hal

saluti hal

Re: situazione drammatica

sasadf ha scritto:
io avrei un htpc per provare a vedere il tutto( Xpbarton 2500+nforce2+dualddr400 512mb+HData133...)ma avendo un modem 56k ci metterò una vita a scaricare tutto il bendiddio che avete indicato...

grazie comunque, fra un mese e mezzo (:D ), Vi posterò le mie impressioni.

Certo che il trailer di matrix2 a 1000p non è che mi abbia impressionat più di tanto:rolleyes:

Sto anche scaricando gli animatrix....
ciao
sasadf

se capiti dalle mie parti un giorno, Castelli Romani, ti posso passare il tutto, trailer di T3, ESPN sports in HD, un sample di BD, e tutti i file di WMP. Anche gli animatrix se vuoi, anche se domani esce il dvd!
ciao ciao L.

MODER ha scritto:
Michele se ti mando l'affrancatura, cd, busta, indirizzo saresti disponibile alla spedizione allo zio Enrico ?? :D

Non c'è bisogno che mi mandi niente: il problema è che attualmente ho il masterizzatore e non so quando sarei in grado di masterizzarti il CD:( .

Se hai pazienza poi ti mando tutto!;)

Re: Re: situazione drammatica

qoelet_74 ha scritto:
se capiti dalle mie parti un giorno, Castelli Romani, ti posso passare il tutto, trailer di T3, ESPN sports in HD, un sample di BD, e tutti i file di WMP. Anche gli animatrix se vuoi, anche se domani esce il dvd!
ciao ciao L.

infatti credo che domani lo comprerò...

ciao
sasadf