Aiuto per entry level

didieffe

New member
Ciao a tutti,

prima di tutto complimenti per il bellissimo forum; l'ho scoperto assolutamente per caso ma è diventato l'unico posto dove riesco a trovare informazioni utili sull'acquisto di un vp.

A questo punto però vorrei sfruttarvi per cercare di risolvere il mio problema.

Vorrei comprare un vp entry level per usarlo esclusivamente con dvd/sat e comunque solo per proiettare film (quindi un 16:9 sarebbe più indicato).
Il mio budget è molto limitato, diciamo 1000 - 1500 euro max.
Ho anche una disposizione per il vp particolarmente sfortunata in quanto devo proiettare da una distanza di 306 cm. (a cui va sottratta la profondità del vp stesso ottenendo quindi una distanza finale di circa 275 cm) un 'immagine di 135 cm di larghezza massima.

Ho provato a stendere una lista assolutamente parziale di possibili papabili anche tenendo conto che devo recarmi negli stati uniti a breve e potrei fare l'acquisto li, purtroppo non riesco assolutamente a trovare alcun negozio dove sia possibile vedere in funzione un vp alla distanza voluta.
So che esistono programmini nei vari siti che aiutano a calcolare se la distanza voluta è compatibile con l'immagine desiderata ma mi piacerebbe vedere all'opera il vp anche per avere un'idea qualitativa delle immagine che potrei ottenere oltre a poter controllare eventuali effetti strani dovuti al dpl,..ecc....

Qualcuno mi sa dare una mano?
Visto il budget limitatissimo cosa mi consigliereste (aggiungete pure altri vp se volete ma non sforate please)? O sarebbe meglio aspettare un po’ la svalutazione di modelli leggermente superiori come prezzo ma nettamente superiori qualitativamente?

Dimenticavo: abito vicino a milano e la lista sarebbe composto da:Infocus X1/4800; Benq sl705s; epson emptw10/s1;nec vt46; sharp pgb10s mentre posso comprare sia in Italia che all'estero tranquillamente.

Grazie per qualsiasi consiglio
ciao
 
Se puoi stai su matrici superiori alla 800 per 600 che per un uso in 16/9 e veramente un po scarsina
Considera anche il rapporto di contrasto , noto tallone di achille delle tecnologie digitali non dlp
Dlp che non sono da consigliare nel caso di possibile tua arcobalenite ( porti gli occhiali ? sei agstimatico ? )
Se la risposta e' si a tutte due le domande stai lontano dai dlp che sono tossici per i tuoi occhi , sopratutto il noto x1 infocus alias 4800
Noto per il suo indiscusso rapporto qualita' prezzo , l'arcobaleno e' incluso nel prezzo senza maggiorazione ovviamente :)
 
Ciao e grazie per le info.

Non porto (più) gli occhiali, ma soffro ancora di disturbi visivi (ho fatto la classica operazione laser),... quindi grazie per l'out out dai dlp.
Posso chiederti quali possano essere vp lcd con matrice superiori agli 800x600 a prezzi modici?
 
Se vuoi spendere poco ed avere delle buone prestazioni, ti consiglio
vivamente il Sanyo PLV-Z1 con matrici 16/9 che adesso lo trovi ad un prezzo veramente ottimo, mi pare sui 1400 euri.:cool:

salut.
 
Top