• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto per creazione HT quasi da zero

danbelakor

New member
Messaggi
139
Allora avrei intenzione di migliorare il mio attuale HT..

Come base di partenza ho l'ampli Onkio ht s 5305 con il kit 5.1 di base.

Il tutto andrà nel salone di casa(appartamento) quindi non vorrei esagerare con il rumore :)..

La stanza è di 5m X 4,5m.

La mia prima domanda sta nella scelta del primo pezzo:
meglio iniziare con un centrale? oppure con le due frontali?
come sub mi terrei quello dell'onkio che cmq basta e avanza secondo me in un appartamento..

Ho visto un pò in giro e avevo pensato a delle KLIPSCH RB 51, dovrebbero essere sufficienti credo come frontali per le mie esigenze..

per il centrale la stessa serie mia ndrebbe bene anche se è parecchio grande, dovrò comprare un mobile apposito altimenti non saprei dove metterlo attualmente..

l'uso che ne farò sarà quasi esclusivamente HT(dvd-blu-ray) e molto meno game(ps3) e musica(molto poco).

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a comporre il mio ht..
 
Grazie per la risposta,

Perchè il centrale deve essere della stessa serie? cosa comporta eventualmente utilizzare due serie diverse?

Quindi partendo dai frontali e valutando grandezza e prezzo sarei orientato sulle Klipsch RB-51..dovrebbero essere sufficenti come inizio..

le torri le escluderei vista la grandezza magari se ne riparla se un domani avrò una sala dedicata..:)
 
Non solo il centrale dev'essere della stessa serie, ma possibilmente anche i surround, devi cercare di avere un timbrica omogenea su tutti i diffusori.
 
ok quindi se prendo le Klipsch rb-51 poi dovrei andare sul rc-52 come centrale che cmq ci potrebbe stare anche come dimensioni..

che ne pensi di questi diffusori come base di partenza?
 
Le Klipsch non le conosco, ma qui nel forum sono in tantissimi ad averle, direi che puoi andare piu' che tranquillo!

Una seduta di ascolto però è il caso di farla (se non l'hai ancora fatta) prima di procedere all'acquisto :)
 
Prima di acquistare le klipsch ti consiglio di ascoltarle, da quel che ho potuto verificare sono casse che o ami o odi non ci sono vie di mezzo ergo ascoltale ;)
 
questo fine settimana ascolto le klipsch a casa di un amico e vediamo...

poi come passo successivo mi butto sul centrale...magari per natale:D
 
Top