• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto per coprire distanza tra fonte hdmi/rgb/rca

albygio

New member
Ciao a tutti,
spero di non aver sbagliato sezione.

La domanda è la seguente:
utilizzo la Canon 5d x riprese video e questa ha l'uscita hdmi mini.
Io ho bisogno di collegare ad essa un monitor di regia (20" tipo) ed un field monitor da 7" con ingressi rgb/RCA/hdmi.

Qual è secondo voi la soluzione migliore x portare il segnale video dalla camera al monitor di regia, il quale potrebbe trovarsi anche oltre i 15 metri, e contemporaneamente al monitorino dell'operatore possibilmente evitando troppe prese elettriche in modo da rimanere più trasprtabili possibile.
E non spendere un milione di € ovviamente...
Vi prego di aiutarmi, sono mesi che cerco la soluzione al problema senza risultati realmente fatitibili è piuttosto importante... Grazie.

Alberto.

Specifico meglio.
In altre parole, data la perdita di segnale ed il costo per cavi particolarmente lunghi hdmi, gli stessi problemi per il component a cui si deve aggiungere lo sdoppiatore, non parliamo dell'rca che abbatte la qualità, quale potrebbe essere il metodo migliore per portare il segnale anche a 20-30 metri di distanza della fonte senza dover disseminare il percorso di amplificatori di segnale...?
Oppure esistono amplificatori di segnali che non richiedano corrente elettrica ma funzionino a batteria?

Grazie.

ci sono gli extender su Cat 5 o 6 (cavi di rete) che coprono tranquillamente quelle distanze, Hdmi in uno scatolotto da cui esce il cavo di rete....dalla parte opposta, l'inverso.
Hanno, per lunghe distanze , alimentatorino ad una delle estremità
poi, se ti servono 2 uscite basta uno splitter 1x2

ho fatto così in soggiorno per far scomparire 15 metri di cavo hdmi cicciotto e, va benissimo;)
(a me, anche con alimentatorino scollegato)

Quindi se ho capito bene io sdoppio il segnale hdmi (ne esistono a batterie?) poi collego l'extender metto uno (o due?) cavi tipo cat6 in mezzo poi metto il ricevitore vicino al monitor e riconverto in hdmi. Giusto?

Ma è trasmittente o ricevente che non richiede alimentazione?

giusto, se uno dei segnali va vicino alla "partenza" lo splitter in fondo alla tratta se le fonti lontane sono 2.

splitter a batteria non mi risulta, il mio extender ha alimentatore sul lato ricevente ( ma ripeto, funge anche senza, per la mia distanza)
vi sono diversi tipi, sia per cat 5 che sei, a uno o due cavi ( il mio ne ha due, non è recentissimo)

per i prezzi, dai 50 ai .........500 (tipo il Gefen monocavo)

(io ho quello da 50, bicavo:D )

http://www.supermediastore.com/prod...xtender-120m-360ft-extension-v1-3-1080i-1080p

http://www.gefen.com/kvm/dproduct.jsp?prod_id=8081

http://www.lindy.co.uk/audio-video/extenders/hdmi/

Grazie veramente.
Appena arrivo al pc e mollo il cellulare controllo i link.
sono stato un pó stupido a non rivolgermi prima a voi! :D