• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto per collegamento digitale!! Aiutatemi

sim731

New member
Ciao a tutti,
sto cercando di capire e dove posso trovare un apparecchio un po' particolare.
Avete presente quella specie di parabola, anche se poi quelle che io ho visto sono rettangolari e si chiudono come un libro, con due o tre facce.
Servono per collegarsi ad internet via satellite ovunque,io li ho visti in mezzo al deserto del Sudan, ma non riesco a trovare niente su internet.
Vengono attaccate ad un lap top e viene posizionata la " Parabola " con la bussola a seconda di dove si trova il satelite che usiamo per connettersi.
In genere vengono usati da chi lavora per i media, giornalisti, fotografi cameramen...
Grazie a tutti coloro che possono aiutarmi.
Simone

Ciao sim731, benvenuto su AVForum.
Sai che con il Tuo esordio hai già infranto il Regolamento del forum?
Perché?
- Titolo non esplicito;
- Messaggio inserito in sezione non corretta;
- Non si dice "aiuto aiuto" per richiamare l'attenzione...
...
Le parabole "pieghevoli" le trovi di marca, ad esempio, la israeliana RaySat ne fa per SUV oppure trovi dall'italiana elber sistemi portatili su parabole a cavalletto...

Oppure, guarda qui o qui, che quasi T'insegnano ad assemblartela...

Ciao e di nuovo benvenuto!
C.

Ultima modifica:
scusami per i miei errori....
ma ho necessità di verificare entro stasera disponibilità costi e capacità di quello per il quale ho chiesto aiuto.
ti farò sapere se ho trovato quello che cercavo.
grazie per ora

ciesse ha detto:
...
Le parabole "pieghevoli" le trovi di marca, ad esempio, la israeliana RaySat ne fa per SUV oppure trovi dall'italiana elber sistemi portatili su parabole a cavalletto...

Oppure, guarda qui o qui, che quasi T'insegnano ad assemblartela...

:eek: sapevo di essere iscritto ad un forum con le OO, ma ora siamo oltre.... :D

Ale

Ho continuato la mia ricerca affannosa....
gli unici trasmettitori che son riuscito a trovare sono sul sito della Inmarsat e si chiamano BGAN finalmente li ho visti....
solo che Inmarsat non ha uffici in Italia il più vicino è a Londra...
http://www.inmarsat.com/Services/Land/BGAN/default.aspx
non so se posso usare tutto l'indirizzo...ma nn so come si fa a creare un Link...scusate