• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

aiuto per collegamento diffusori

denis2479

New member
ciao a tutti chiedo un consiglio a voi che siete molto più esperti di me per collegare diffusori warfedale diamond 9.6 ad un karman/kardon 3490

come collegarli :

in biwire
o biwire con a + b [visto che ci sono 2 uscite] sarebbe sorta di bi-amping???

si puo fare o rischio di bruciare tutto?

e sopratutto si sente differenza?

Ultima modifica:
Li hai i cavi terminati in bi-wiring?
io ti consiglierei di iniziare col mono-wiring e semmai sostituire il ponticello di serie dietro i diffusori semmai con uno spezzone dello stesso cavo di potenza.
Più in là puoi lanciarti in prove, quando i diffusori saranno rodati e anche l'orecchio.
Se effettui il mono-wire collega gli RCA agli attacchi inf..
Se effettui il bi-wire non dimenticare di togliere il ponticello di raccordo...meglio sarebbe il bi-amping se l'ampli lo permette, per es. A collegato agli agganci inf. e B a quelli sup. e seleziona A+B sull'ampli...puoi divertirti anche a usare cavi differenti per le basse e medio-alte.
come vedi c'è da impazzire :D
p.s.: su diffusori come i tuoi con un progetto di crossover molto sempli il bi-wire è più una moda che una necessità.

grazie ziggy!

come pensavo dici che in biwire non cambierebbe nulla?
e in biamping dici che cambierebbe qualcosa? l'amplificatore ha uscite a+b si può fare?

Ultima modifica:
Che ti costa provare?...anche questo è il bello di questo hobby;) ...tu solo puoi essere il miglior giudice.
Io voto per il bi-amping.

certo ziggy la mia domanda se si puo fare a+b senza bruciare niente?

e come prova provo una cassa in bi-amp e l'altra normale?

Ultima modifica: