• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto per collegamenti HT ( se ne vale la pena).

gianf_76

New member
Messaggi
2
Ciao a tutti,

ho ricevuto oggi in omaggio da sky un "HT" Majestic con ingresso audio ottico.

volendo collegarlo agli apparecchi che possiedo vi chiedo dei consigli.

Gli apparecchi sono:

- Televisore Panasonic TX-GT30E con uscita audio ottica
- PS3 uscita audio ottica, attualmente collegato HDMI
- MYSKYHD con uscita audio ottica, attualmente collegato HDMI

Posso collegare solo l'uscita ottica del televisore all'HT? o necessito di uno switch per collegare tutto in ottico?

I cavi delle casse ho visto che sono in pò corti, per portare l'audio dietro il divano devo allungare i cavi, funzionerà?

ne vale la pena, o lo conservo in soffitta?

Grazie
 
Difficile dire se vale la pena, ma l'audio del tv non sarà migliore (credo).
Per i collegamenti ti conviene usare l'ottico dalla TV al Majestic e controllare se il GT30 può veicolare attraverso questa uscita il Dolby Digital che riceve in ingresso tramite HDMI. Ci dovrebbe essere una opzione nel menu audio.
 
Ho provato e praticamente senza impostare nulla sul televisore sento il Dolby Digital collegando l'uscita ottica del televisore, sia sky che la PS3. Fatta anche la controprova collegando direttamente gli apparecchi all' HT e la resa è uguale.

Questo TV mi sorprende sempre di più.
 
Top