• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto per acquisto video proiettore

fabrizio1961

New member
Ciao a tutti,
vi chiedo cortesemente vs impressioni per un acquisto di un video proiettore.
Io ho visto in internet questi prodotti Acer H7532BD oppure OPTOMA HD131xe o HD300X
Ciò che vorrei spendere è da 750 a 1000 euro.

Dimensioni del salone 5mt x 6mt distanza proiezione da 470 a 550 schermo a cornice 300x169.
Sono interessato a film(anche 3d) sport e giochi...

Ho visto che Acer ha delle caratteristiche (contrasto) maggiori rispetto ad optoma, ma non capisco perchè il costo è inferiore..
Vi ringrazio in anticipo per le Vs risposte.

Non sei nella sezione corretta: questa è il Forum generale.

Devi andare nella sezione relativa alla Videoproiezione e postare la tua richiesta nella discussione "Consigli per acquisto videoproiettore".

Lì avrai più probabilità di ricevere risposte :)

Alfredo

Grazie Moderatore..
ancora una domanda, a che altezza posizionare lo schermo a cornice da 300x169.
Il proiettore lo metto a 5 mt ed altezza di circa 2.30 mt (sopra i travi della mansarda).
La mansarda è larga 4.5 x 5/6 mt dove posso posizionare il divano per la visione.

Ringrazio ancora

Collocando il proiettore a 5,00m otterrai facilmente una base schermo di 3,00m che visionerai da 4,50m dove posizionerei la seduta.
Per l'altezza calcolando un offset del Optoma HD300X di circa 27 cm a quella distanza e zoom avrai lo schermo a:

h VPR - offset - h schermo h da pavimento
230 -27 -169 = 34 cm

Consiglierei di alzare un po' il VPR (16cm) se possibile portando la base reale schermo ad almeno 50 cm dal pavimento.