Aiuto per acquisto TV 55 pollici

0fabio0

New member
Ciao a tutti,
Ringrazio innanzitutto per l'accettazione al forum.
Sono un neofita, ho letto con interesse i vari post etc.. Ma la confusione in me è peggiorata! Dovrei acquistare una tv per soggiorno pollici 55. Sono super indeciso se andare su un oled entry level, o un mini led. Avrei un budget di circa 700/800€. Utilizzo della tv per canali classici e a volte YouTube, Amazon video e Disney+.
Premesso che non conosco bene le caratteristiche tecniche, mi piace molto il Philips Oled769 soprattutto per l'ambilight (ora in Black Frid a circa 780€) poi l'Hisense MiniQled69NQ (prezzo 529€), Hisense MiniQled69KQ (prezzo 479€), LG QNed80T6 (prezzo 500€).
Voi che avete esperienza, quale mi consigliate? Anche altri modelli da me non citati.
Grazie mille!

Il peggior oled nella maggior parte dei casi da una pista su aspetti importanti anche ai migliori miniled.
Non mi piace molto il sistema operativo ma il Philips serie 7 e' davvero impattante come resa

Il peggior oled nella maggior parte dei casi da una pista su aspetti importanti anche ai migliori miniled.
Non mi piace molto il sistema operativo ma il Philips serie 7 e' davvero impattante come resa
Come sistema operativo da dei problemi con Android? Intendo come collegamenti è velocità di esecuzione delle eventuali app? Grazie

Non ha Android ma Titan OS. A me non fa impazzire come OS ma con una firestick da 45€ si risolve tutto. L' importante è che la TV si veda bene e Philips questo lo offre senza ombra di dubbio.

Non vedo perchè, un qualunque dispositivo provvisto di wi-fi si connette ad una rete, che poi questa sia del telefono tramite hotspot che cambia?
Sempre come rete disponibile viene rilevata.

Buonasera a tutti, alla fine ho acquistato la seguente tv: Philips 55OLED770/12, e devo dire che lo sto provando da un giorno ed è veramente secondo le mie aspettative. Volevo chiedervi una cosa.. Ho visto che supporta la calibrazione Calman Ready.. Mi sapete dire come funziona, dato che vorrei provare? Quali sono i passaggi?
Grazie mille anticipatamente

Buongiono Toso a proposito di sistema operativo chiedo quale può essere la soluzione migliore .
Ho un LG C8 quindi Os che utilizzo molto con il telecomando puntatore su internet, solo che ora è diventato lento anche dopo l'ultimo aggiornamneto ad esempio su l'altro tv Lg riesco a leggere le recensioni sui ristoranti di Tripadvisor
Cosa mi consigli ? Considera che non so niente di informatica . In pratica mi servirebbe una chiavetta con già installato il Browser
Buorgiorno Toso quale sistema operativo consigli ? Io ho un LG 55C8 è utilizzo molto il browser , internet per ricerche con il telecomando solo che da quando hanno fatto l'ultimo aggiornamento non riesco più ad esempio a leggere le recensioni su tripadvisor . Non sono pratico in informatica mi servirebbe una chiavetta con telecomando e browser già installato esiste ?
Grazie

Cancella le app che non ti servono.
Cerca, tra i menù, la voce "ottimizza memoria"

• Impostazioni → Tutte le impostazioni → Generale → OLED Care → Cura del dispositivo → Ottimizzatore di memoria

Non sono pratico in informatica mi servirebbe una chiavetta con telecomando e browser già installato esiste ?
Grazie
Ciao @Sfiore
Non sono particolarmente pratico nella navigazione su browser installato, anzi, non lo uso da innumerevoli anni.
Comunque ho capito la tua esigenza e ti do una soluzione completa, pratica ed economica.
Firestick di Amazon ;)

si ma dici che trovi il tv lento nel browser (non so se anche nel resto) che non è un utilizzo da tv. I browser dei tv sono lenti anche nei modelli più nuovi, non vengono aggiornati, non sono compatibili al 100% con le tecnologie più recenti e ritengo anche siano più rischiosi. Se vuoi vedere le pagine web su un grande schermo collegaci un telefono o un pc anche in wireless.

Ciao @Sfiore
Non sono particolarmente pratico nella navigazione su browser installato, anzi, non lo uso da innumerevoli anni.
Comunque ho capito la tua esigenza e ti do una soluzione completa, pratica ed economica.
Firestick di Amazon ;)
Ciao Toso, grazie per la ripsosta .
Al posto della firestick ho acquistato circa due anni fa la chromecast il problema non sono le App , ma la navigazione su internet, in quanto al pari della firestick il sistema operativo è penoso. Si potrebbe non so quanto sia legale installare google ma , non sono esperto in informatica ed per me complicato e comunque bisognerebbe da quel poco che ho capito utilizzare una tastiera. Pensavo a un box tv con telecomando e browser google installato, ma non se esista.
Non sarebbe il caso di spostare ( non saprei dove ) la discussione in modo che magari qualcuno sul forum, ha risolto e mi indica come ?

si ma dici che trovi il tv lento nel browser (non so se anche nel resto) che non è un utilizzo da tv. I browser dei tv sono lenti anche nei modelli più nuovi, non vengono aggiornati, non sono compatibili al 100% con le tecnologie più recenti e ritengo anche siano più rischiosi. Se vuoi vedere le pagine web su un grande schermo collegaci un telefono o un pc anche in wireless.
Lento solo nel broser . Alternative più " semplici " del pc o smartphone che utilizzo per telefonare e leggere email, tipo box tv con telecomando con browser google integrato o mini pc economico ? Conosci per caso qualche modello da acquistare in negozi fisici ? Grazie.

Come ti hanno già detto stai scegliendo la soluzione più scomoda possibile per navigare su internet. Io ho fatto diverse prove (ho a casa tv sia lg che samsung che sony) e ti dico che per la mia esperienza l’unico so che offre alternative di browser sullo store è google tv . Quello che mi pare meglio si chiama proprio “browser”, ha anche una app specifica per utilizzare il telefono cone mouse e tastiera. Ma per avere un monitor grande su cui navigare alla fine collegare un pc con un cavo hdmi al tv è la soluzione più semplice sicura e veloce e non richiede alcuna conoscenza informatica. Se non vuoi usare il cavo fai il mirroring da telefono, tablet o pc. Insomma non ti fossilizzare sui browser del tv, il tv non nasce per quello ( e chrome non lo puoi avere)