Aiuto per acquisto primo multicanale!

NOTA: Dimenticavo un particolare importante!

Accanto alla postazione tv, ho quella pc. Proprio una accanto all'altra. Non mi dispiacerebbe (anzi) una soluzione che possa in qualche modo coprire entrambe le postazioni.
Ma immagino non sia facilissima come soluzione ..

Come Sinto AV valuterei da BPM-Power l’ONKYO TX-SR494DAB a circa 400€ spedito.
Come KIT 5.1 Valuterei anche il kit wharfedal DX-2 HCP (solo musica online) a 440€ e volendo salire esiste anche il DX-3

Come KIT 5.1 Valuterei anche il kit wharfedal DX-2 HCP (solo musica online) a 440€ e volendo salire esiste anche il DX-3

Ma questi che dici acquistabili da dove? Fin dove posso arrivare come setup ?
Tu soundbar le sconsigli?

Eventualmente sai indicarmi alternative?

Ultima modifica:
Nella risposta ho inserito i siti di vendita, (BPM-POWER e Solomusicaonline) per esperienza personale per avere una buona resa una sound bar non riesce a sostituire un impianto HT.

Ah giusto non avevo inteso. Guardo un po su quei siti. Dunque tu soundbar +upgrade sconsigli mi pare di capire.

Cosa puoi dirmi di più di quel setup che mi hai consigliato? Cioè per consigliarlo l'hai già provato o lo conosci di tuo?
Eventuali alternative?
Grazie ancora!

Onkyo in questa fascia di prezzo è unico gli altri con uguali prestazioni hanno prezzi mediamente più alti.
Il sistema Wharfedale che si è evoluto negli anni è piccolo ma completo e ben suonante, insomma un buon punto di partenza per chi vuole un buon sistema HT al giusto prezzo

Buongiorno, sono ricapitato su questo sito: https://teufelaudio.it/home-cinema/set-completi.... come suggerito in precedenza.

Effettivamente quelle soluzioni mi attirano molto, anche esteticamente (e l'occhio vuol sempre la sua parte)
Questo Denon X2800H è molto interessante, ha anche la predisposizione per l'atmos. Ci sono varie opzioni, sono tentato dall'orientarmi verso queste soluzioni... ma non ho deciso ancora, mi prendo qualche giorno per valutare.

Che ne pensate?
Ellebiser che ne pensi?

Ma tra quelle soluzioni che ho linkato prima (con il Denon), rispetto a questa che mi avevi consigliato tu, cosa cambia? Questo Onkyo permette supporta l'Atmos? Come potenza come siamo messi?

Perchè si, ho parlato di budget. Ma è anche un po relativo, nel senso che non ho un vero limitatore. Sono io che non vorrei sforare troppo. Se però con poco più posso avere un bel salto di qualità, allora potrei arrivarci.
L'importante sarebbe fare un bell'acquisto con un prodotto che mi può permettere belle soddisfazioni e al tempo stesso non privarmi di nulla come tecnologia, vedasi appunto l'Atmos, di cui anche se poco, vorrei averlo...
Poi non so.
Alla fine questo Denon non lo conoscevo. Ma ho letto in giro e pare essere un bel mostriciattolo.