• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Aiuto organizzazione setup

Venster

New member
Messaggi
40
Località
Bologna
Salve a tutti,
faccio fatica anche solo a trovare un titolo per questo thread da quanto la situazione è complessa. Non ho nemmeno idea se la sezione sia giusta, mi sembrava quella che più si adattasse al mio tipo di domanda.

Comincio a spiegarvi con calma (preparatevi perche sarà lunga :D).
Ho attualmente un setup composto da: PC windows e PS4 come sorgenti, Modi 2 Uber e Magni 2 come DAC / amp, Zoom H2 come microfono USB, Sennheiser HD540 e Bose AE2 come cuffie, delle vecchie Wharfedale Dovedale III come diffusori (non ho amp). Ho a disposizione una stanza in cui ho sia una scrivania con un monitor, sia un divano di fronte alla parete su cui dovrei proiettare (quando avrò costruito lo schermo e montato il proiettore). Per farla breve (altrimenti, mi conosco, finirei domani mattina di scrivere), mi servirebbe avere queste feature a lavoro finito: un microfono che funzioni sia su PC che su PS4 (non allo stesso momento), lo zoom va impostato ad ogni accensione ed è troppo scomodo, un amplificatore per le Wharfedale che abbia una discreta riserva di watt e che costi relativamente poco (stavo guardando finali pro che vanno “di moda” da un po’ come i Crown), un preamp per questo finale che non mi costi più del finale stesso (guardando roba HiFi sembra impossibile), ritorno della voce in cuffia senza ritardo per quando uso le cuffie chiuse mentre gioco (che da quanto ho capito non si riesce ad ottenere via software. Sarà possibile? Bah...).

Dopo settimane di ricerche sto cominciando ad accettare l’idea che la soluzione a tutti i miei problemi (o quasi) possa essere una interfaccia audio USB come la Focusrite Scarlett 2i4: ha l’input per il microfono (duh), funge da dac e pre per il finale pro (essendo entrambi prodotti pro dovrebbero essere compatibili in quanto a livelli no? Non ci capisco nulla) e ha il monitoring live in cuffia.
I problemi sarebbero: non funzionerebbe su PS4 (si potrebbe risolvere con 20 euro di microfono usb, quindi non sarebbe un grosso problema se non per lo spazio occupato in più), non ho capito se i pre out rca siano di linea oppure preamplificati (da quel che ho capito, ma era un singolo post su reddit, un paio è preamplificato e l’altro no; in questo caso sarebbe perfetto, poiché potrei collegare il magni 2 sia alla scarlett sia al modi 2 tramite un commutatore) e non ho capito se l’audio monitoring sia attivo anche se non collegassi le cuffie all’uscita integrata dell’intefaccia, ma bensì al magni 2.

Ringrazio chiunque sia arrivato fino in fondo, e capisco che sia un quesito decisamente complicato. Anche un piccolo aiuto mi farebbe molto piacere. Auguro a tutti una buona permanenza sul forum.
 
Top