• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto nubbio

Supponiamo di comporre con:

- frontali INDIANA LINE TESI 261 = € 250

- centrale INDIANA LINE TESI 740 = € 139

siamo già quasi a 400, che sub ci metti poi ? Anche perchè meno di 300 € non trovi niente di discreto....nel nuovo ovviamente.

optare ora x un yamaha yht 4940?
casomai in futuro un po alla volta potrei sostituire i frontali e centrali?
qst ampli mi pare mlt meglio del 2071 del kit 1840.
che dite avrebbe senso?
E cmq a me nn serve la perfezione estrema o potenza da far vibrare i muri... giusto un audio pulito e avvolgente.
grazie!

Non è che cambi di molto eh...........il problema secondo me rimane, i diffusori restano comunque "plasticosi"............o aspetti quando avrai un budget sufficente, e cambi sinto e diffusori, oppure per ora acquisti dei buoni diffusori continuando ad usare il tuo sinto.

si infatti la mia idea era partire ora con il kit e usarlo... poi prendere i centrali e vus via il resto.... xk se nn ho letto male l ampli del 4940 è meglio del mio attuale... ha usb... ha ethernet.. ha regolazione ypao... quindi avrei un ampli migliore, il sub anche se piccolo è attivo e il resto anche se plasticose sn di qk livello superiore.... magari potrebbe pure soddisfarmi....
tenere qst rimarrei cmq in futuro cn un ampli mlt castrato diciamo x i tempi ormai di wireless Bluetooth ecc ecc.
Che ne dici?

Se ora sei soddisfatto di come suona tienilo per un pò di tempo, poi in base alla tua voglia/possibilità comincia ad upgradare............alla fine poi decidi tu, non è che devi fare quello che ti dico io............:)

si lo so ma un punto d vista da chi ne sa molto più di me è ben accetto... x ora x quello che serve a me nn è male.... però essendo il 4940*un pelino migliore forse rimarrei soddisfatto da quello.... altrimenti avrei una base cn un ampli migliore invece di cambiare tutto poi.... ecco il mio ragionamento.

Si ma se non ho capito male ha un buon ampli che casomai potrei usare anche in caso di upgrade.... le casse anche se una serie maggiore delle attuali nn penso faranno miracoli però sono anche migliori.
Si il prezzo è di 200 in piu.
ecco xk chiedo parere a voi più esperti per capire cosa fare senza buttare soldi inutilmente

Un "esperto" ti può dire quello che è ovvio: che il 4940 è meglio del 1840, se questo "meglio" valga o meno altri 200 euro lo puoi decidere solo tu, il miglioramento tra i due prodotti può essere oggettivo, il controvalore in euro è soggettivo. Tieni presente che in questo campo una cosa che costa il doppio non è mai 2 volte migliore (ammesso che ci sia un metro per misurare la percezione del "meglio"9.

Le stesso vale per un eventuale upgrade futuro: 5 Nota, la serie più economica, della Indiana Line, costano sui 400 (cassa centale +2x casse 260 frontali+ 2x casse 240 posteriori) ed altrettanto un sub (prezzi attuali ovviamente).