• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Aiuto Miglioramento 5.1

  • Autore discussione Autore discussione Tcsemp
  • Data d'inizio Data d'inizio

Tcsemp

New member
Ciao Ragazzi sono nuovo di questo mondo...quindi anche poco informato e poco preparato sull'argomento...quindi necessito dei vostri pareri..
Mi ritrovo ad avere un Ampli H/K 505 L.e. ,abbinato ad un lettore DVD 506 L.e. sempre H/K ,e per il momento un kit 5.1 marchiato Pioneer composto da 5 diffusori SP24QL (80w dicono..)e da un subwoofer SW-90S..(85w)!
Volevo un attimino migliorare il suono in quanto come potete ben capire nn è il massimo...,a questo punto avevo pensato due cose..che però nn so se sono cosa buona o meno...!
Allora la prima idea era di cambiare inizialmente i due diffusori anteriori con 2 casse Bose 201 o 301 insomma(nn stò a scrivere le caratteristiche perchè dovrebbero essere abbastanza conosciute come casse), e sostituire il sub con qualcosa più decente...o un Yamaha o un Boston...,e ,mantenere per il momento i diffusori posteriori Pioneer,pensando che cosi facendo,nell'ascolto di Cd Audio la cosa poteva migliorare e anche nell'utilizzo con Film sicuramente avrei sentito miglioramenti...,però alcuni mi sconsigliano di mischiare marche di casse e potenze diverse...!

Come seconda idea invece avevo pensato di prendere un altro kit 5.1,con caratteristiche un pò superiori, e a proposito avevo notato stando sempre su cifre abbordabili per me....il sistema H/k HKTS11 e queste le sue caratteristiche:

Sistema home cinema 5.1
Amplificatore Sul subwoofer
Casse Casse satellite: 10-120W
Cassa centrale: 10-120W
Subwoofer: 200W
Banda passante 25 Hz - 20 kHz
Rapporto rumore/segnale 86 dB per 1W/1m
Telecomando No
Quantità altoparlanti in dotazione 4 casse satellite + 1 cassa centrale + 1 subwoofer
Subwoofer Sì
Ingressi Ingressi Sub
Uscite Uscite linea RCA
Accessori in dotazione Supporti da muro, cavi
Dimensioni (in mm) Casse satellite: 243 x 100 x 92 mm
Cassa centrale: 102 x 241 x 92 mm
Subwoofer: 479 x 340 x 340 mm
Peso (in grammi) 33.6 Kg

Adesso ditemi cosa ne pensate e anche qualche consiglio eventualmente...o idea..!
Grazie
 
Le bose lasciale sullo scaffale,guardati in giro che ce di molto meglio,restando ad esempio in casa pioneer............ciaoooooooo
 
...Ah ok, io ho detto bose perchè in motli posti mi hanno consigliato quelle...,però se mi dici di lasciarle li mi fido...,restando su poioneer mi riesci a dare aulche idea..?oppure del kit H/K che dicevo..cosa ne pensi...?
 
..Allora....

seguendo il consiglio di "Digital70"...sono andato nel negozio dove di solito acquisto questi prodotti e restando su una cifra decente e su dimensioni ridotte mi hanno consigliato questo sistema..."S V52 W II" della Pioneer
sv52wii_detailpage.jpg


Cosa ne dite.....datemi un consiglio....!
Tcsemp
 
Lascia stare questi kit, piuttosto se non vuoi investire molti soldi cerca nell'usato. Comprare sti kit per poi affiancargli un ampli generoso come HK è veramente uno spreco.
 
Allora....

Da qualche giorno ho in prova il kit dell'Harman Kardon....e nn so che dire...ma la differenza tra i kit in commercio di altre note marche...è veramente notevole....!Logico nn facciamo paragoni a sistemi di alto livello...,ma per la cifra che costa a mio avviso è una valida soluzione...!Anche esteticamente è veramente ben realizzato e viene fornito con supporti da muro che si integrano nei diffusori nascondendo cosi i cavi...,cablaggi di media qualità direi, e non i soliti cavetti rosso/nero da due lire...!
 
Beh, rispetto a kit economici siamo su altri livelli, sarebbero da sostituire secondo me solo i diffusori, il kit hts restituisce sonorità un pò "metalliche" che mal si addicono alla calda timbrica di HK.
 
Diciamo che per il momento è quello che cerco, in quanto cercavo un prodotto a prezzo decente con un livello medio...,e mi sembra di aver trovato un compromesso giusto...poi in futuro si vedrà....:D
 
Top