• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto! Mi salta la corrente con il plasma acceso!

WhiteLion

New member
Non so cosa sia successo ma se provo ad accendere il plasma (panasonic 42px70eh) mi salta la corrente e si spegne tutto! :eek:
Non so da cosa può dipendere, sicuramente si è rotto qualcosa... voi che dite sia????

Basta che chiamo un centro assistenza panasonic in generale o c'è un numero in particolare da chiamare????

Aiuto raga :cry:

WhiteLion ha detto:
…voi che dite sia?
Controlla la presa nel muro.
Stacca il TV, collegaci qualcos'altro e accendilo.
Se salta ancora, la presa potrebbe essere in corto.

Se non fa niente, collega il TV ad un'altra presa e fai la prova del 9.

Ciao.

Girmi ha detto:
Controlla la presa nel muro.
Stacca il TV, collegaci qualcos'altro e accendilo.
Se salta ancora, la presa potrebbe essere in corto.

Se non fa niente, collega il TV ad un'altra presa e fai la prova del 9.

Ciao.

no la presa funziona con altre cose... ora la tv non si accende più :cry:
che sarà successo????

Come prima cosa mi viene da pensare al gruppo di alimentazione (trasformatore). Penso che il tuo TV sia ancora in garanzia, quindi chiama l'assistenza e vedrai che si risolvera' tutto.
Mi sembra di aver letto in giro che molti hanno avuto problemi con un rele o qualcosa di simile nella parte di alimentazione del TV. Anch'io che possiedo un 37PX70 a volte sento un rumorino come se un rele' scattasse, anche con il TV in stand-by....

Ciao

naponappy ha detto:
Oppure, dati i consumi, con il plasma acceso superi la tua disponibilità di energia.
La scheda del Panasonic 42PX70E da un consumo di 270W, direi tutto sommato contenuto e non certo in grado di far saltare niente, soprattutto con i contatori elettronici di oggi.

Concordo con Rotix che potrebbe essere un problema di alimentazione, ma a questo punto meglio non toccare niente e contattare l'assistenza dato che il TV è in garanzia.

Ciao.

@Girmi
Io ho 4,5Kw e la mia ragazza è riuscita lo stesso a far saltare la corrente... (tv, ampli, lavatrice, lavapiatti, clima tutti insieme appassionatamente!)
Magari ha 1,5Kw. Non si può mai sapere.
Comunque, penso che tu abbia ragione e che il problema risieda più probabilmente nell'alimentazione.