• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Aiuto Mi Hanno Lavato Il Plasma!!!

torto13

New member
Ciao a tutti,
apro questa discussione perchè purtroppo una 15na di giorni fa i vicini del piano di sopra avendo avuto una perdita d'acqua cambiando il filtro della lavatrice hanno fatto la doccia al mio plasma NEC appeso alla parete, l'acqua mischiata ad un pò di sabbia è caduta proprio sulla parte posterioe dove ci sono tutti i buchetti dell'areazione ed è colata fino a terra, non credo che ne sia scesa a litri però si notano chiaramente i segni. Il perito dell'assicurazione ha appurato il fatto ed è pronto a risarcire il monitor o la sua riparazione (chissà poi se credergli, è perito della mia assicurazione e anche dell'assicurazione dei vicini, e poi ha detto che secondo lui la colpa è dell'idraulico che ha cambiato il filtro così verrà messa in mezzo probabilmente una terza assicurazione), però vuole la dichiarazine di un tecnico speciallizato che dica appunto che l'apparecchio non è riparabile o che quantifichi la spesa per la riparazione.
Sembra che per far ciò sia necessario inviarlo alla NEC in Inghilterra ma temo che questo annulli la garanzia che dovrebbe valere ancora per più di un anno e quindi oltre alla rottura di scatole di restare senza TV perdo pure la garanzia.
Tra le altre cose ho fatto asciugare i circuiti per 4, 5 giorni e poi con il mio rivenditore lo abbiamo acceso e l'apparecchio funziona! Secondo me la cosa complica ancora di più la situazione...

Ora mi domando funzionerà anche in futuro?
E poi l'acqua è entrata veramente dentro? E se è entrata come è probabile, ha toccato i circuiti? E se ha toccato i circuiti può in qualche modo far deteriorare la qualità dell'immagine? Da quando l'ho riacceso, non so se sia suggestione, mi sembra che si veda un pò peggio (immagine meno ferma e un pò più di pixellation ma sarà vero?).

Voi Cosa fareste? Lo mandereste in Inghilterra o ve lo terreste così?

Ogni consiglio è gradito.

torto13
 
Ultima modifica:
Io una controllata all'interno la darei senz'altro.

Anche soltanto per constatare la situazione. I residui dell'acqua (sali ed altra robaccia) potrebbero cortocircuitare qualche pista o qualche componente.

Mi chiedo: possibile che non ci sia un centro autorizzato NEC che sia in grado anche solo di verificare la situazione interna e controllare il funzionamento della macchina?

Mi sembra un po' difficile che inviino tutti i plasma all'estero e che non ci sia nessun "filtro" qui in Italia ;)


Emidio
 
Non saprei, il rivenditore mi ha detto che i Plasma se rotti sono difficilmente aggiustabili e che comunque l'ultima volta che ha avuto un problema con un plasma Nec lo ha dovuto mandare in Inghilterra! Io pensavo potesse venire un tecnico da Milano o comunque dall'Italia.
Però a questo punto chiederò maggiori info Lunedì alla Nec.

Grazie per il cosiglio!

trto13
 
Essere di Venezia non puo' essere un torto,
anzi un torto13. Convivere con l'acqua e'
parte del DNA, anche il tuo plasma lo sa
e si e' adeguato, infatti funziona! :)
 
e Nec Italia che fine ha fatto?.....Considerato quello che costa ancora, senza motivo aggiungerei, un plasma tv e considerati i buoni rapporti con il vicino io chiederei il rimborso totale per il valore del televisore, quindi almeno 5000 euro. Questi sono i casi nei quali bisogna saper "sfruttare" l'assicurazione in quanto il caso è più che giustificato. Mi raccomando cambia quel plasma, non aspettare
 
Si ho capito ma mettiamo che riesca a mandarlo alla NEC Italia lo aprono mi dicono che va tutto bene dopo due mesi si guasta per qualsiasi altro motivo, lo rimando in NEC e mi dicono, ci risulta che il suo plasma ha preso dell'acqua la garanzia è decaduta.
E poi le assicurazioni non ti liquidano se non hanno un motivo valido.

Oltre al danno la beffa!
 
Saro' brutale....

ma visto che funziona lo sfascerei io e me lo farei cambiare con uno nuovo, anzi lo avrei acceso subito tutto bagnato in modo da fare il piu' grave danno possibile.

Puo' anche darsi che l'assicurazione , visto che funziona, non cacci una lira e fra due mesi pufff.

Ciao

Peppe
 
Emidio Frattaroli ha scritto:
Mi chiedo: possibile che non ci sia un centro autorizzato NEC che sia in grado anche solo di verificare la situazione interna e controllare il funzionamento della macchina?

Emidio, io se fossi nei panni del mio (quasi) conterraneo torto13, farei un colpetto di telefono a Simone Berti ( http://www.audiovisionsrl.com/ ).

Non vorrei sparare una stupidaggine di proporzioni cosmiche, ma qualche tempo fa mi pareva d'aver colto che il buon Simone da Spoleto, già santo protettore dei CRT, avesse anche qualche carta da giocare sui plasma.

Spero non si tratti solo dell'effetto di qualche birra di troppo :D , e comunque faccio i migliori auguri a torto13 per la soluzione del problema.

byezz
 
Emidio Frattaroli ha scritto:
Io una controllata all'interno la darei senz'altro.

Anche soltanto per constatare la situazione. I residui dell'acqua (sali ed altra robaccia) potrebbero cortocircuitare qualche pista o qualche componente.

Mi chiedo: possibile che non ci sia un centro autorizzato NEC che sia in grado anche solo di verificare la situazione interna e controllare il funzionamento della macchina?

Mi sembra un po' difficile che inviino tutti i plasma all'estero e che non ci sia nessun "filtro" qui in Italia ;)


Emidio

Purtroppo torto13 ha ragione. Ho avuto "in prova" un plasma thomson, che utilizza tecnologia NEC e ho parlato con un tecnico della Thomson, il quale mi ha detto che in Italia i plasma, derivati da NEC, nemmeno li guardano: l'assistenza è tutta in UK, per tutti i paesi europei.
 
Top