Sharp 32GA4E via DVI - ci rinuncio?
Salve,
avevo mollato la questione del 1366x768 tempo fa quando mi dovevo accontentare dei "supposti" limiti di una ati 9250.
Ho ripreso in questo week end con varie sessioni di tentativi, prima con la nv geforce 6150 integrata sulla Asus A8NVM-CSM e poi con una ATi x1650 pro pcie (prestata).
Ho usato Powerstrip 3.73 seguendo i consigli e varie impostazioni di recuperate sui forum di powerstrip e altrove su internet per pannelli che dovrebbero essere equivalenti al mio (es. 32ga5).
Uso un cavo DVI gold da 5 mt della Lindy.
RISULTATI:
Geforce 6150 + powerstrip (varie config.)
La vga spara effettivamente 1360 o 1368 pixel in orizzontale senza problemi di disturbi o frequenze (i font e il resto sono limpidissimi) ma il pannello "sente" sempre una ris. di 1280x768 nonostante ripetuti tentativi di sync auto e sync fine.
Pertanto ho le due bande laterali e spostando il mouse il desktop scorre a destra e a sinistra (stile virtual desktop) per visualizzare le porzioni mancanti !
ATi x1650 pro
Il driver prevede nativamente 1360x768 e 1368x768, ma per ognuna delle due ris. il pannello aggancia un segnale 1280x1024 (che è una ris. standard VESA effettivamente supportata sul manuale).
Ho tentato la personalizzazione dei parametri con powerstrip, ma ogni volta che la ATI va a 1360 o 1368, lui aggancia un 1280.
Mi chiedo a questo punto se effettivamente con il DVI nonc ci sia modo di impostare il 136...x768 perchè non è VESA.
E perchè allora funziona a 1280X768 ?
Come dovrei fare visto che il pannello non ha un ingresso VGA?
Può essere un problema di cavo?
nota:
Sharp mi ha scritto che l'ingresso è un DVI-I ma settando analogico da menu non vedo niente.....
Ci rinuncio?
Grazie a tutti
Tarcisio