Aiuto! Linee rosse verticali Panny pt-ae 900

Ematocrito

New member
Spero che qualcuno mi possa aiutare, prima che mi venga un colpo!! Guardando un film col mio nuovo Panny PT-AE 900 improvvisamente tutto lo schermo mi si è riempito di linee rosse verticali...nessuna spia lampada/temperatura è accesa...devo portalo già in assistenza dopo una settimana di utilizzo??????????:cry: :cry: :cry:
 
Questo problema ti viene dato con tutti i tipi di collegamento , o con uno in particolare? Il difetto lo rilevi con il solo lettore dvd o anche con altre apparecchiature (decoder ecc.)?

Prova ad elenacre con più particolari il problema.
 
Allora, al videoproiettore ho collegato solo il dvd player tramite component. Il problema è che queste maledette linee le vedo anche solo al momento dell'accensione del panny, vale a dire quando, senza aver accesso ampli e/o lettore dvd, appare sullo schermo la scritta Panasonic su sfondo blu (o nero, a seconda dei settaggi). Che bello, vero...
 
Sembrerebbe Vertical Banding. E' un difetto di allineamento delle matrici. Potresti provare con l'aggiustamento del flickering ma se lo hai appena comprato prova a chiederne la sostituzione.
 
Ciao nemo! ho provato a staccare il cavo component e, magia, le linee rosse sono scomparse. Tuttavia, sono messo peggio di prima, dato che le linee rosse sono state sostituite da lineette dello spessore di qualche millimetro. In pratica è come se le linee rosse di cui ho parlato rpima, avessero lasciato un segno perenne (sulla lampada, forse?). Ma poi, il tutto può dipendere dal cavo che ho utilizzatto (un profigold - 10 m.)? Scusate le domande a valanga ma, sono un neofita che deve già scontrarsi con problemi più grandi delle sue conoscenze in fatto di vpr...
 
Ematocrito ha detto:
cut
Il problema è che queste maledette linee le vedo anche solo al momento dell'accensione del panny, vale a dire quando, senza aver accesso ampli e/o lettore dvd, appare sullo schermo la scritta Panasonic su sfondo blu (o nero
cut
Non credo sia niente di allarmante. Io metto prima in standby il vpr, poi accendo la sorgente e quindi il vpr in modo da evitare inutili cambi di frequenze e risoluzioni (utilizzo un HTPC) ma penso che sia una buona norma anche con i DVD. Prova a fare anche tu così ;)
In ogni caso la lampada non rimane segnata da quelle righe ;)
Paolo
 
Ma scusa Paolo UD...mi dici che tu dopo aver azionato il tasto main power del vpr e messo in stand-by..accendi le altre sorgenti e solo poi dopo il vpr..sulle istruzione dei vpr e' sempre invece letto che prima bisogna accendere il vpr e poi una volta accesso, provedere con l'accensione della sorgente....mi sono sempre sbagliato????
 
batclick2003 ha detto:
cut..sulle istruzione dei vpr e' sempre invece letto che prima bisogna accendere il vpr e poi una volta accesso, provedere con l'accensione della sorgente....mi sono sempre sbagliato????
non dico che ti sei sbagliato, dico che io faccio così ;) e ti spiego il perché:
con il vpr in standby ho notato che HTPC lo riconosce e quindi carica i settaggi di risoluzione e frequenza (quando smanetto con l'HTPC spesso uso in monitor di servizio in alternativa al vpr.)
Dato che l'HTPC, come tutti i PC, cambia risoluzione durante l'avvio, preferisco accendere il vpr ad HTPC acceso, tutto qui :p
Paolo
 
ok paolo...avendo io invence collegato a dvd e non pc allora posso continuare come ho sempre fatto fino ad ora non correndo rischi di malfuzionamenti causati da cio'?
:cool:
 
Top