• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

aiuto lettore region free

ciao a tutti

ho avuto per regalo dei dvd originali americani e sul mio lettore dvd non funzionano...

visto che ho lcd con hdmi volevo comprare nuovo lettore con uscita hdmi e che legga tutti i dvd.

ho trovato su www.telcominstrument.com che pubblicizzano un lettore con queste caratteristiche .. al telefono mi hanno detto che è un peekton 6750 ma n on l'ho mai visto da nessuna parte....

è un BUON LETTORE?????

grazie dei riscontri....

sciabigotto ha detto:
...ho avuto per regalo dei dvd originali americani e sul mio lettore dvd non funzionano...
Prima di pensare ad acquistare un lettore DVD nuovo, meglio informarsi se il tuo lettore attuale sia dezonabile (cioè modificabile in modo da leggere anche i dischi di regioni diverse dalla 2) o meno. Che lettore hai?

un lettore da 29 eur al supermercato?...

sincerametne non sono proprio contento del prodotto, è rumoroso e alcuni divx non i lelgge proprio... ma è un regalo e lo uso sosprattutto con dvd per ora..ù

Il Peekton PK6750 HDMI è un lettore piuttosto buono, le sue caratteristiche tecniche sono analoghe a quelle del Pioneer DV-410V (stesso chip, stesso scaler....). La qualità costruttiva non è proprio uguale ovviamente ma è sufficiente a renderlo abbastanza affidabile (il loader è Sony...). Ha buone caratteristiche di compatibilità con i vari formati di codifica MPEG4 (DivX, XviD, ...), ha un ingresso USB 2.0, lettore di schede di memoria, legge anche i SACD (ed in questo somiglia più al Poneer DV-610AV anche se, pur non avendolo mai provato direttamente, ho idea che la sezione audio non sia affatto alla stessa altezza...) ed è soprattutto multizona.
Peekton, tra l'altro, se non erro è uno dei marchi della BbkElectronics (come Oppo Digital, tanto per capirsi subito).
In Italia non è conosciuto perchè, sinora, era commercializzato solo in Francia.
Per vederti le specifiche tecniche puoi guardare QUI ed anche QUI (il sito è in francese ma si capisce facilmente).
Spero di averti dato qualche indicazione utile. :ciao: