Aiuto installazione H.T.ampli Onkyo

Ark77

New member
Datemi un aiuto un amico ha acquistato:
1: Amplif. Onkyo TX-SR307
2: Sub attivo Indiana-line DJ 808
3: 2 casse Infinity Beta 10 (8 ohm)
Ho letto che le uscite dell'Onkyo sono 3, 4, e 6 ohm.
L'onkyo è collegato alla tv con Rca poichè la tv non ha uscita ottica...
Spero che non abbia sbagliato nella scelta dei componenti, perchè sembra che quest'impianto iniziale non abbia potenza; con il volume al max non si sente poi così forte ed il sub non lo si sente "pompare" così bene... Aiutatemi nella configurazione.:cry: Io sono più ferrato sulle tv....! :ave:

Ultima modifica:
Mi faccio capire meglio, prima di quest' impianto, il mio amico aveva acquistato 2 casse e sub della Bose collegandoli direttamente alla tv e nelle partite di calcio il sub faceva sentire perfino l'impatto del calcio al pallone, non vi dico della musica dance che lui di solito scolta il sub "spaccava" a meraviglia, le 2 piccole case enfatizzano per bene una sorta di effetto surround; e gli erano costate meno di quello che ha adesso....!

Non riesco a comprendere cosa c'è che non va!
Il sistema bose è un prodotto a parte; se era soddisfatto perchè ha cambiato?

Ti, Vi siete informati un pò prima di acquistare?
Sinceramente un sistema così composto è normale che non suoni piu di tanto.

Da quello che capisco è collegato unicamente alla TV, esatto?
Quindi segnale Mono o al limite stereo.

Hai collegato la TV a quale ingresso del sinto?

Dici che le casse sono appropriate? O l'impedenza di quest'ultime non è adatta? Al sub il cross-over come bisogna impostarlo? 100hz?

Ultima modifica:
Aveva cambiato il Bose perchè il commesso del CC gli aveva dato il bose che si collegava direttamente al tv; e gli aveva fatto comprare anche l'Onkyo io mi domandavo a cosa gli potesse servire l'amplif. quando il Bose è un sistema indipendente.... da qui l'idea di portare il Bose indietro e acquistare il sub Indiana e le casse infinity...!

Siete molto penalizzati perchè utilizzate una connessione analogica e non digitale quindi il sinto non riconosce automaticamente il tipo di segnale in ingresso abbinandogli la corretta codifica ma devi impostarla manualmente a seconda dei casi.

Non conoscendo nello specifico il sinto non so cosa dirti di piu se non di leggere il manuale.

Ultima modifica:
Ovviamente se c'è qualcuno che conosce bene il sintoamplif. in oggetto e ha altri consigli sono ben accetti:) .

Ultima modifica:
Ciao a tutti, allora iniziamo dalle casse della infinity (beta-10) abbiamo letto sul manuale che il campo di freq. va da 55Hz a 40Khz, il cross-over del sub come deve essere impostato al max 55hz ? per la fase del sub è soggettivo quindi in base al gusto ? Leggendo anche una parte del manuale Onkyo (sintoamp. sr-307) abbiamo ottenuto buoni risultati dopo varie regolazioni, pensandoci sarebbe il caso di acquistare un centrale ? Io avevo pensato anche di passare le infinity dietro e comprare 2 casse più potenti...(ma il mio amico diceva che era un può troppo per le sue tasche per adesso) magari pero il centrale...! Accettiamo consigli.:)

Il sub normalmente va tagliato a 80Hz tramite il sintoamplificatore mentre il crossover presente sul sub va lasciato su DIRECT.

Tale componente entra in gioco solo con codifiche surround, non so se è possibile impostarlo in maniera da funzionare anche in stereo (vedi manuale).

Il centrale è dobbligo per le codifiche surround però se l'ingresso audio è solo quello relativo al TV lascia un pò il tempo che trova.

Sicuramente i diffusori frontali attuali sono molto sottotono, andrebbero bene come surround comunque si può aggiornare un pò alla volta.

Grazie SAT64, per ilconsiglio sul sub, ovviamente andrò a leggermi come si fa tramite sinto a "tagliare a 80hz", perchè pensavo di regolare direttamente dal sub forse era più semplice per me... Il discorso del centrale vale lo stesso se ti dico che comunque al sinto è collegato anche un lettore dvd Pioneer? Quando puoi attendo risposte.

Il taglio del sub è caldamente consigliato regolarlo dal sintoamplificatore.

Se è collegato un DVD o un lettore Blu-ray le cose cambiano e il centrale diventa indispensabile per poter sfruttare le codifiche DD e DTS, chiaramente sarà collegato al sinto con cavo ottico o coassiale.