• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto impostazioni schermo su LED Samsung 37D5000

overflow

New member
Buongiorno,

ieri ho ritirato il televisore in oggetto. Vorrei capire se una cosa che accade e' normale o meno.

Le impostazioni dello schermo sono su AUTOWIDE e poi c'e' l'altra impostazione attivata per adattare le immagine trasmesse in 4:3, a 16:9

Questa mattina ho sintonizzato CANALE 5 HD e stavano trasmettendo il telegiornale. Le info del canale dicevano che la trasmissione era 16:9, ma l'immagine che vedevo era in formato 4:3 e all'estrema sinistra dell'immagine si vedeva una riga verticale blu.

Se sintonizzavo invece ITALIA 1 HD, le info del canale dicevano 16:9 e vedevo infatti perfettamente in 16:9

Tutti gli altri canali invece (tipo RAI 1) che stavano trasmettendo in 4:3, venivano correttamente adattati in 16:9

Questa cosa mi e' capitata anche ieri (se non sbaglio sempre su CANALE 5 HD), ma poi quando cio' che stavano trasmettendo e' cambiato, le immagini erano correttamente in 16:9

Questa cosa e' secondo voi da imputare alle caratteristiche di trasmissione del telegiornale questa mattina, oppure c'e' qualcosa che non funziona nel TV ?

Grazie a tutti

Ultima modifica:
........m rispondo da solo.

E' normale in quanto TG5 sul canale HD viene trasmesso in 4:3 Pillarbox.

Saluti