• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto Htpc e infocus 7210

  • Autore discussione Autore discussione Dino
  • Data d'inizio Data d'inizio

Dino

New member
Salve a tutti. Ho da poco realizzato un nuovo computer con Core 2 duo E6600, 2 Gb di ram,scheda video asus geforce 8800 Gts con 320 Mb di ram e lettore hd-dvd della xbox. L'ho collegato al mio switch octava hdmi con un cavo dvi/hdmi e da qui all'infocus 7210. Ora il mio problema è questo: la scheda tecnica del mio proiettore dice che è compatibile con segnali 1080 24p. Come fare per avere una risoluzione del genere in uscita dalla geforce. Nel nvidia control panel c'è l'opzione che ti permette di gestire le temporizzazioni personalizzate ma provando a mettere 1080p 24Hz il proiettore mi dice segnale fuori gamma. C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio? Grazie a tutti.
 
L'infocus 7210 è 1280x720. Solo che sia con il lettore dvd, sia con sky hd e con il pc si vede molto meglio a 1080i rispetto al 720p. Ora visto che è compatibile con il segnale 1080 24p volevo semplicemente riuscire a fare una prova per vedere se l'immagine con gli hd-dvd era più fluida o sempre un poco "microscattosa".
 
Grazie ho provato ma non me lo accetta come valore di frequenza e nemmeno 48. A 720p invece lo accetta anche se non capisco per quale motivo le immagini si vedono meno incisive, un poco sbiadite rispetto al 1080i. Deve essere proprio una caratteristica del proiettore visto che anche con sky hd e con il denon mi da questo problema.
 
Top