• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto Home Theater

• Autore discussione Autore discussione cold90
  • Data d'inizio Data d'inizio

cold90

New member
salve a tutti ho bisogno di consulenza per quanto riguarda il rimpiazzo di un lettore dvd con uscite 5.1
ho un lettore dvd della lg molto simile a questi nel sito http://www.lg.com/it/home-theater-dvd con le uscite 5.1.
da poco tempo il lettore dvd ha smesso di funzionare ed io non so dove e come collegare le casse, le casse sono tutte passive a quanto ho capito( non sono molto esperto ma sono tutte prive di alimentazione,anche il sub) e vorrei trovare, se esiste, un lettore simile al mio con le uscite audio integrate, secondo voi esistono?
piccola curiosità:
il mio lettore per il collegamento delle casse presenta i morsetti a molla per tutte le uscite, sub compreso; mentre quelli che ho visto su internet sono per la maggior parte con le uscite rca per quanto riguarda il sub come mai?? fa differenza??

GRAZIE

Quel tipo di sistema si chiama " All in one " ( tutto in uno ) e disolito vendono il lettore assieme ai diffusori , mai separati . Per cui se vuoi recuperare i diffusori , potresti acquistare ho un sintoamplificatore e aggiungerci il lettore dvd separato o aver fortuna e trovare usato il solo lettore amplificatore ( con uscite per i diffusori ) .
Saluti Frasca.

ma i sintoamplificatori che si trovano in giro riescono a far suonare il mio sub? perché a quanto ho capito l'uscita rca che hanno Non alimenta il sub, dovreben essere solo per sub attivi....