AIUTO! Ho rotto il sub B&W 608??????

Grazie Elven, mi rendo conto mi manchino una serie di nozioni...
Tu dici che la manopola volume del sub non va mai toccata finita la calibrazione; però: qui sul forum mi si dice di mettere il volume ad ore 9, quando inizio l'audyssey, il sinto mi indica di metter il volume al 50%... Mi perdo in un bicchier d'acqua???
Riguardo ai surround: come diffusori ho 5 b&w M1, quindi minidiffusori, secondo te a quanto dovrei mettere i crossover dei surround? E se li modifico manualmente perdo il resto della calibrazione?
Resto in attesa di qualche altra buon'anima che mi dia info rispetto alle domande sopra...
Se qualcuno avesse il mio setsso impianto (denon 2113 + B&W mt50) non sarebbe male avere le sue impostazioni. Sicuramente andranno calibrate in ragione della logistica/risposta della stanza ma sarebbe già un bel puntoo di partenza...
Grazie.
Andrea
 
Scordati le ore 9 , è un' indicazione sbagliata. Solitamente si calibra a ore 11/12 e nel tuo caso è il sinto che ti dice l' "orario " esatto. ( che serve per avere i famosi 75 db)
Per i surround metterei 120/140 dato il piccolo woofer. MOdificandoli non perdi niente.

Con un po di pazienza ,voglia di migliorare e conoscere il proprio impianto imparerai molte cose leggendo il forum.Se non me le sono lette tutte le pagine del topic dell' audyssey poco ci manca :D
 
Ultima modifica:
Grazie Eleven,
quindi anteriori e centrale a 80 hz, surround a 120. E il subwoofer?
Sui livelli in db riuscite a darmi un parere?
Grazie.
Andrea
 
il sub a 120
Per i livelli non farti problemi , l' audyssey fa un buon lavoro.Non farti spaventare dai valori negativi. Certo che se per esempio il FL è +1 e il FR è -8 ce qualcosa che non va.
 
Grazie ancora.
Mi rimangono ancora le due domande che avevo postato sopra....
Sono poi andato nelle impostazioni manuali degli altoparlanti sul denon e, oltre a trovarmi i parametri sopra indicati, ho trovato le seguenti due indicazioni, che proprio non so se sono corrette:
ASSEGNAZIONE AMPLIF.: tra SURROUND BACK/ZONE 2/BI-AMP/FRONT HEIGHT/FRONT B la regolazione che torvo è su ZONE 2, dove è indicato: "consente di assegnare l'amplificatore di potenza integrato dell'unità per Zone 2 con uscita del segnale audio stereo": che significa? Devo modificare?
- ALTOPARLANTI/BASSI: trovo impostato come "modo subwoofer" LFE+MAIN, e sotto indicato: LPF per LFE > 120hz.

Non vorrei approfittare della pazienza di Elven, se qualcun altro vuole contribuire.... Grazie ancora.
Andrea
 
Top