Immagino saprai che l'out of synch è l'aver impostato segnali di refreh o di risoluzione non supportati dal vpr.
Non è che per caso hai utilizzato il pc collegato con altro monitor a risoluzione diversa e hai lasciato quella prima di stoppare il pc?
Comunque, il fatto che almeno la bandierina ti si vede, è già un buon segnale. Vuol dire che nel 90% dei casi il problema è nei driver e nelle risoluzioni, ma non nell'hardware.
Allora, fai partire il pc e qualche secondo dopo il beep di avvio e comunque prima che appaia la bandierina di xp, premi F8.
Ti dovrebbe venir presentato il menù di avvio di xp nelle varie modalità.
Parti con quella "modalità VGA".
Una volta dentro, smanazza con i parametri fino a reimpostare i parametri giusti.
L'aver reinstallato S.O. (ma credo che hai reinstallato su quello esistente, non hai cancellato e poi ricaricato da capo, giusto?), o driver, conta poco, perchè ormai nel registro di sistema dovrebbero essere scritti i paramtri impostati per la scheda video e li ritira sù automaticamente.
Altra prova:
Stacca il pc dal vpr e attaccalo ad altro monitor.
Fai partire xp. Procurati i driver sicuramente buoni per la tua scheda video.
Disinstalla gli attuali driver.
Quando ti chiede se vuoi ripartire digli di no.
Spegni il pc.
Riattaccalo al vpr. A questo punto, poichè i driver sono mancanti, dovrebbe partire in modalità vga e chiederti di installare i driver.
Fallo e vedi che succede.
Se il boot non si vede...non è che hai smanazzato con il bios della scheda madre e gli hai impostato RGB nei parametri della scheda video (hai mica un chipset 6100 o 6150 dell' nvidia?)
Ciao