AIUTO!!! Hitachi PJ TX200. Hdmi da pc kaputt

Ciano61

New member
:cry: :cry: HELP ME!!!!!! Da un giorno all'altro il pj non aggancia il segnale hdmi da dvi del mio HTPC. Le ho provate tutte: cambio driver, cavo, reistallazione completa, sostituzione scheda video, reset pj, attacca, stacca, prima, dopo il boot, si visualizza solo la schermata di caricamento di XP e poi...nessun riv. su hdmi:cry: Preciso che skyhd funziona regolarmente a 720p sullo stesso cavo. AIUTATEMI!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: G
Grazie in anticipo a tutti i benefattori che vorranno aiutarmi:cry:
 
Buono, non piangere.
Nella fretta ti sei spiegato very brutto.
Prima, riv. ....non va bene.
Asciuga le lacrime, e ricomincia, sennò ti diamo 1 milione di consigli tutti sbagliati.
Spiega cosa hai fatto, quando si pianta etc.
2 consigli:
primo: accendi il vpr prima dell'htpc, così la scheda video può intercettare i segnali di controllo risoluzioni del vpr..
secondo: la schermata di boot del pc si vede, la bandierina di xp anche e poi si rabbuia?
Sei "out of synch". Curabile.
Ciao
 
OK, scusa se ti ho inondato il monitor e anche la scrivania, ma purtroppo la situazione mi sembrava gravissima (4 ore di lavoro e nessun risultato:mad: ).
La procedura di avvio (prima il vpr e poi il pc) è corretta ma non si vede neanche il boot, solo la bandierina di XP a 659x480:confused: poi il buio col messaggio "nessun segnale riv. su hdmi". Come risolvo l'eventuale "out of Synch"?
Grazie per l'interessamento Criobit, ciao
 
Immagino saprai che l'out of synch è l'aver impostato segnali di refreh o di risoluzione non supportati dal vpr.
Non è che per caso hai utilizzato il pc collegato con altro monitor a risoluzione diversa e hai lasciato quella prima di stoppare il pc?
Comunque, il fatto che almeno la bandierina ti si vede, è già un buon segnale. Vuol dire che nel 90% dei casi il problema è nei driver e nelle risoluzioni, ma non nell'hardware.
Allora, fai partire il pc e qualche secondo dopo il beep di avvio e comunque prima che appaia la bandierina di xp, premi F8.
Ti dovrebbe venir presentato il menù di avvio di xp nelle varie modalità.
Parti con quella "modalità VGA".
Una volta dentro, smanazza con i parametri fino a reimpostare i parametri giusti.
L'aver reinstallato S.O. (ma credo che hai reinstallato su quello esistente, non hai cancellato e poi ricaricato da capo, giusto?), o driver, conta poco, perchè ormai nel registro di sistema dovrebbero essere scritti i paramtri impostati per la scheda video e li ritira sù automaticamente.
Altra prova:
Stacca il pc dal vpr e attaccalo ad altro monitor.
Fai partire xp. Procurati i driver sicuramente buoni per la tua scheda video.
Disinstalla gli attuali driver.
Quando ti chiede se vuoi ripartire digli di no.
Spegni il pc.
Riattaccalo al vpr. A questo punto, poichè i driver sono mancanti, dovrebbe partire in modalità vga e chiederti di installare i driver.
Fallo e vedi che succede.

Se il boot non si vede...non è che hai smanazzato con il bios della scheda madre e gli hai impostato RGB nei parametri della scheda video (hai mica un chipset 6100 o 6150 dell' nvidia?)
Ciao
 
Grazie per i consigli, ma credo che sia un guasto dell'HDMI del PJ, ho cambiato anche il PC ma vede solo le risoluzioni 640x480 e 800x600 e senza driver (anche se vado nel menu INFO del PJ e vedo scritto 1280x720) e con i driver (ATI nel mio caso) solo il boot, la bandierina XP e poi buio (nessun segnale su HDMI). In modalità VGA ho notato che non rileva il proiettore mentre col collegamento VGA si. Sentirò l'assistenza perchè è ancora in garanzia. Grazie di tutto Criobit
 
Top