• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Aiuto e consiglio settaggio le40656a serie 6

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gizmosira

New member
Ciao a tutti.

Ho bisogno di un vs consiglio esperto.
Ho appena comperato il nuovo samsung serie 6 da 40 pollici le40a656A.
.

Le mie impressioni dopo 2 giorni sono buone ed incredibili, considerando che per adesso non lo sto testando con nessuna fonte full hd.
E’ molto fluido e con una profondità e tridimensionalità pazzesca , pur visualizzando semplicemente tv analogica o digitale sky (non hd ) e vecchi dvd.

La profondità è fantastica con panorami, partite o film di animazione ma mi piacerebbe fosse inferiore per vedere vecchi DVD.
L’impressione che mi dà, forse mi ci devo ancora abituare, è che ci sia troppa realtà…che sia troppo come reale e poco effetto film, troppa tridimensionalità.
A questo punti chiedo a voi consiglio, magari qualcuno ha già provato qualche regolazione oppure sa darmi indicazione su cosa e come smanettare per avere meno “effetto fiction” e più effetto piatto vecchi mfilm.

Tra i vari parametri ci sono profondità, colore, contrasto, luminosità, per non parlare di bianco, profondità del nero, gamma, bordi , 100hrz e altri parametrini

Facendo delle prove ed abbassando il contrasto ho notato dei miglioramenti ma accetto suggerimenti!!!!!

Grazie!! L’aspetto estetico è una favola!!!
ciaooo

gizmosira ha detto:
L’impressione che mi dà, forse mi ci devo ancora abituare, è che ci sia troppa realtà…che sia troppo come reale e poco effetto film, troppa tridimensionalità.
A questo punti chiedo a voi consiglio, magari qualcuno ha già provato qualche regolazione oppure sa darmi indicazione su cosa e come smanettare per avere meno “effetto fiction” e più effetto piatto vecchi film.

Dopo di questa le ho lette tutte...:D ....tutti a lamentarsi dell'effetto soap opera con personaggi in primo piano incollati allo sfondo e tu con una tridimensionalità da panico cerchi il modo di limitarla?? :eek:

Ti prego...dimmi che stai scherzando....:D :D

cmq per cominciare scaricati il DVD test di Merighi e comincia a smanettare con quello...;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.