• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto diffusori posteriori

Fonan Vimon

New member
Salve a tutti

Gentilmente avrei bisogno di un consiglio su come posizionare i diffusori posteriori.

I miei diffusori sono:

Centrale JBL E35
Centrale sx e dx JBL E60
Posteriori sx e dx E30

In proposito avrei due idee:

1) posizionare i diffusori posteriori ad una altezza di 160 180 cm circa nella parete dietro il divano rivolti leggermente verso il soffitto.
2) posizionare i diffusori posteriori ai lati dietro il punto di ascolto ad una altezza di 150 cm circa

Vi chiedo se sono idee valide o no

Allego 2 schizzi, per capirci meglio ;) :D

Ciao

Andrea

Allegati

• Home-Theater_1.jpg
    Home-Theater_1.jpg
    43.4 KB · Visualizzazioni: 39
  • Home-Theater_2.jpg
    Home-Theater_2.jpg
    45.7 KB · Visualizzazioni: 33
Vado a memoria...

... mi sembra di ricordare che i mentre quelli davanti vanno messi abbastanza in basso (50-60cm da terra), quelli posteriori vadano messi all'altezza delle orecchie di chi sta seduto sul divano. Quindi forse parliamo di un range tra i 90 e 120 cm circa.

Una curiostità... ma e il sub?

Ciao!

Ciao, Luke

.....si per l'altezza ci siamo, ma dove??.....nelle pareti ai lati o nella parete alle spalle del punto di ascolto

il sub.....il sub c'è ma non si vede:D :D stò scherzando.....nello schizzo mi son dimenticato di disegnarlo

Ciao

Andrea

Oddio,
direi che gli anteriori vanno all'altezza delle orecchie, mentre i posteriori
più in alto.

A me piace la sistemazione laterale nel tuo caso, però va provata :D

io propenderei per la seconda, leggermente girati verso il divano.
Poi ovviamente andrebbe provato, anche perché non conosco quei diffusori.

Anche io sono per la seconda ipotesi, che cosi ad occhio potrebbe suonare meglio.....

.....altri consigli sono bene accetti:D

Grazie per le vostre risposte

Andrea