• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

aiuto di tutti: cosa ne pensate di questo rack portaelettroniche?

angelo

New member
http://www.audiocostruzioni.com/vendita-online/portaelettroniche-umberto/portaelettroniche.htm



Tav3.jpg





Tav1.jpg





come vi sembra?


angelo
 
Mi sembra solido e funzionale. Molto capiente.
E per i cavi sul retro, ha qualche guida passa cavo?
Il colore si può scegliere? Io ho un Solidsteel, dai un'occhiata al sito, non è mica male!
Ciao
 
Ninja ha scritto:
Mi sembra solido e funzionale. Molto capiente.
E per i cavi sul retro, ha qualche guida passa cavo?
Il colore si può scegliere? Io ho un Solidsteel, dai un'occhiata al sito, non è mica male!
Ciao

Per Ninja:
il tuo ha le guide passa-cavi? se si, non è che riusciresti a postare qualche immagine delle guide?

Per Angelo:
a me sembra molto bem fatto e mi associo a entrambi i quesiti di ninja.
 
elche99 ha scritto:
Per Ninja:
il tuo ha le guide passa-cavi? se si, non è che riusciresti a postare qualche immagine delle guide?

No purtroppo non le ha.
Sicuramente sarebbe bello poter separare in guide a destra i cavi di alimentazione e in guide a sinistra cavi di segnale.
 
........................

i dettagli sono sul link.

sembra a nche a me ben fatto.

purtroppo in solidsteel non hanno la grandezza che mi occorre, in quanto il turntable è fuori misura.................


www.vpiindustries.com

http://www.vpiindustries.com/tntjr.htm


Dimensions: 25" x 19" x 7" (WxHxD)
tntjr_main.gif



mi sono rivolto a music tools, ma non hanno un piano abbastanza grande per il piatto + il dustcover custom.................





:rolleyes:
 
angelo ha scritto:
come vi sembra?angelo

All'apparenza ben rifinito e solido, l'unico appunto è sul colore, un grigio un po' ... topo :D
Se ci fosse nero opaco o addirittura antracite sarebbe il massimo, cmq un bel mobile, definirlo "rack" è fin troppo riduttivo ...

byez
 
Caratteristiche principali:



- il tavolo è di metallo, con profilati di spessore considerevole, quindi è piuttosto pesante allo scopo di eliminare vibrazioni e risonanze.

- Lunghezza mm. 1630

- Larghezza mm. 600

- Altezza escluso puntine mm. 630

- Cristalli dei ripiani intermedi in vetro spessore 8mm

- No. 8 punte + sottopunte per pavimento

- Viene fornito con 7 cristalli per i ripiani intermedi spessore 8mm. largh x prof. mm. 490 x 510

Ripiano superiore in vetro satinato spessore 10mm.



Breve descrizione



Si tratta di un tavolo che cerca di coniugare soluzioni utili a migliorare la resa sonora dell’impianto hi-fi ed un certo gusto estetico. Fa della robustezza il suo punto di forza per cercare eliminare le vibrazioni e le risonanze che altrimenti inciderebbero in maniera negativa sul rendimento dell’impianto stereo, inoltre offre in una unica soluzione la possibilitá di posizionare anche l’impianto video Home Theatre, quindi con notevole risparmio di spazio, senza alcun scadimento della qualitá sonora dell’impianto stereo.

Per le zampe esterne ho utilizzato dei profilati di sezione quadra piuttosto massicci di mm. 60x60 , mentre per le zampe interne ho scelto un profilato con una sezione piú piccola in modo da snellire il tutto.
I ripiani intermedi, quelli dove vengono messe le elettroniche per intenderci, sono incassati di 40 mm. rispetto al piano superiore ed alle zampe esterne, allo scopo di avere un ulteriore protezione dalla polvere e da eventuali urti per i nostri beneamati apparecchi hi-fi.

Il ripiano superiore è in cristallo satinato dello spessore di 10mm, poggia su quattro doghe poste trasversalmente; per non creare risonanze sono state poste tra bordi ed il cristallo delle piccole semisfere di silicone, comunque il peso del televisore lo tiene ben fermo.

Le saldature sono eseguite “allo stato dell’arte” e rifinite con cura, sono totalmente assenti quelle antiestetiche “sbavature” che si possono trovare su prodotti costruiti a livello industriale.

Il tutto è stato poi verniciato con una vernice effetto anticato (quella granulosa) grigio scuro, sopra alla quale è stato steso un velo di vernice trasparente.
Il costo di questo tavolo per elettroniche è di € 775.

Puó sembrare un po’ caro, ma va considerato che è costruito senza alcun risparmio ed un oggetto simile venduto da un nome altisonante del settore sicuramente costerebbe tre volte tanto.

Eventualmente è possibile fornire una versione a 6 ripiani, praticamente senza la parte centrale.





UNA "RECENSIONE"

Il commento di Giorgio

Ciao Umberto,

provo finalmente a scriverti le impressioni di ascolto legate al tuo mobile.
Cominciamo dalla installazione; come vedi il mobile poggia su di un tappeto di medio spessore, che non potevo togliere nè spostare viste le dimensioni (3,20 x 2,40 m). Le punte si infilano pertanto nella trama del tappeto e vanno a poggiare sul sottostante pavimento.

Per quanto riguarda i ripiani dei finali, ho interposto fra vetro e metallo delle piccole striscioline di Blue Tak, per smorzare gli impatti legati alla movimentazione degli apparecchi, visto il peso.

Tutti gli altri ripiani sono stati accuratamente posti a bolla e tenuti separati dai bordi della struttura con posizionamento micrometrico.

Il mobile è ancora sprovvisto del ripiano superiore centrale, per consentire manovre di sistemazione delle varie parti con elettroniche diverse :-)))))

Veniamo all'ascolto. La prima volta che ho ascoltato l'impianto nella nuova posizione, mi sono reso immediatamente conto di una delle caratteristiche principali del nuovo suono, ovvero l'assoluta stabilità dell'immagine stereo. Tutto è saldamente fermo senza sbandamenti o tentennamenti.

Come ti avevo accennato, l'altra impresisone che avevo ricevuto era quella di una lieve riduzione della tridimensionalità dell'immagine. Ho fatto delle prove ed alla fine ho sistemato dei blocchetti di grafite sotto il pre. Tutto è tornato a posto, anche se l'ingombro del mobile tra i due diffusori, molto maggiore di prima, probabilmente limita ancora un po' questo parametro. Molto buona anche la qualità dello stage in senso orizzontale, con localizzazione degli strumenti molto precisa e ariosa.

Provando a disconnettere anche altre elettroniche dal piano in vetro, in particolare per quanto riguarda i giradischi, le cose sono ancora migliorate. La spiegazione che do è che, probabilmente, la presenza del tappeto modifica leggermente il funzionamento delle punte, limitandone un poco l'efficacia.

Per quanto riguarda la musicalità dell'insieme, devo riscontrare poche differenze in gamma bassa, mentre la gammia medio alta è migliorata in termini di pulizia e musicalità. Nessun segno di asprezza e di incertezza.

Insomma, un bell'oggetto, capace anche di dare dei miglioramenti in termini di musicalità dell'impianto!!!
 
jupiterinmind ha scritto:
Bello, ma non riuscirei a sopportare quel casino di cavi!!
Pierlo
Oh yeah!!! veramente schifoso quel groviglio!!!!
Urge una soluzione!!!!!
P.S. veramente a me non piace nemmeno il catafalco....:rolleyes:
 
maurocip ha scritto:
Oh yeah!!! veramente schifoso quel groviglio!!!!
Urge una soluzione!!!!!
P.S. veramente a me non piace nemmeno il catafalco..


ma non ti aggrada mai alcunché!?!?!?!?!?


ti ho messo anche la foto di componenti AMAUDIO!!!!!!!!!!!!





















































:D
 
in tutta sincerità, il design non è molto appagante.

presumendo di conoscere le tue esigenze estetiche :D non te lo consiglierei.....

in quanto a solidità non posso che constatare che sia ben strutturato e resistente anche al peso del più greve dei finali.

quindi anche le vibrazioni trasmesse al piano più alto dovrebbero essere contenute (terremoto permettendo ;) :p )

io ho un ben più leggero solidsteel H5. il mio è quello con i ripiani in MDF, ma c'è anche quello con i ripiani di cristallo. è ben strutturato e solido a sufficienza.
 
Per Angelo

Sono stato da Davide Sbisà di Audiocostruzioni diverse volte (è qui a Carpi, dove abito io): mi sembra molto disponibile e sono convinto che, se lo contatti, può sicuramente modificare secondo le tue esigenze il tavolino in oggetto, guide passacavo comprese.
 
Io invece ho optato per l'artigianato "su misura": ho fatto realizzare dal mio falegname siciliano di fiducia un mobile modulare in noce tanganica (cui scatterò qualche foto già domani, non appena sarò a casa, con la mia bella & fiammante Nikon Coolpix 8700 :D :D ).
 
MA...........

Himbo ha scritto:
Per Angelo

Sono stato da Davide Sbisà di Audiocostruzioni diverse volte (è qui a Carpi, dove abito io): mi sembra molto disponibile e sono convinto che, se lo contatti, può sicuramente modificare secondo le tue esigenze il tavolino in oggetto, guide passacavo comprese.



questo non lo fa sbisà............
:confused:
 
angelo ha scritto:
ma non ti aggrada mai alcunché!?!?!?!?!?
ti ho messo anche la foto di componenti AMAUDIO!!!!!!!!!!!!
:D
Li avevo notati, ma ho taciuto, perchè conosco la tua simpatia per Attilio...:D
Secondo me sono sicuramente funzionali, ma è veramente riprovevole il groviglio che si vede.
In tutta sincerità il design è pesante, se lo mettessi in casa (ma il caso mio è limite: mia moglie è architetto ;) ) volerei fuori dalla finestra con tutto l'impianto.
Secondo me devi trovare un artigiano che possa realizzare qualcosa di più elegante...
Oppure svenarti per qualcosa tipo Solid Steel (che comunque mi piacciono poco anche quelli).
buon divertimento
 
Top