Aiuto dagli espertissimi....(lettore 720p)

sandreis

New member
Aiuto dagli espertissimi....

Ciao ragazzi, sto cercando un lettore economico con uscite component
che esca in 720p da abbinare al mio Infocus X1, qualcuno ha dei consigli da darmi ? Vi prego, rispondetemi, grazie in anticipo.
ps : attualmente uso il 963sa.

grazie a tutti...
Saluti.

...io fossi in te farei un giro in qualche supermercato o centro commerciale tipo Auchan...
...se ne trovano di tutti i colori e a prezzi incredibili...
bye

Re: Lettore 720 p

peppemar ha scritto:
E dove lo trovi ????
Sono daccordo
Effettivamente :D e' un po' difficile ;)
Al massimo, provasse a vedere se ne trova uno che esce DVI 480p e 576p. Gia' e' piu' facile.
Ciao
;)
P.S. per il 720p il lettore deve avere lo scaler interno ( 868 e company...). Dubito ne esistano di economici al momento.
Poi cmq, lo scaling sarebbe fruibile solo su porta HDMI o DVI con adattatore NON su Component..... Credo ci voglia uno scaler esterno per la sua esigenza ! ;)

Ultima modifica:
L'Hamlet esce a 720p anche da component.
Non ho la possibilità di testarlo con tale segnale, per cui no posso dirti niente sulla bontà del lavoro fatto dalle scaler interno.
Anche lo Skyworth HDV-3050, di cui si è già parlate qualche tempo fa, esce a 720p via component, ma non so se a 50Hz o 60Hz.

Ambedue i lettori costano meno di 200€, spedizione inclusa.

Stefano

Re: Aiuto dagli espertissimi....

sandreis ha scritto:
Ciao ragazzi, sto cercando un lettore economico con uscite component
che esca in 720p da abbinare al mio Infocus X1, qualcuno ha dei consigli da darmi ? Vi prego, rispondetemi, grazie in anticipo.
ps : attualmente uso il 963sa.

grazie a tutti...
Saluti.

:confused:

Che benefici ritieni di avere, scalando un 576i -> 720P( con un scalatore e deintelacciatore del cavolo ) per poi darlo in pasto ad un vpr che lo riconvertirà in 480p ??????

Di sicuro bypassi il faroudja dell'X1, e non è cosa buona e giusta.

fai fare un doppio scaling.... e non è cosa buona e giusta.

è molto meglio se ti procuri un lettore dvd con buone uscite componenti interlacciato il deinterlaccio e il downscale lascialo fare all'X1 che è meglio.

Poi per carità sono affari tuoi, e mi vengono i patemi a dirti che rischi di farti male a fare certe cose, solo che mi sembrava giusto fartelo notare, qualora non lo avessi saputo ;) .

Ilario.

Ultima modifica:
Re: Re: Aiuto dagli espertissimi....

ango ha scritto:

Che benefici ritieni di avere, scalando un 576i -> 720P( con un scalatore e deintelacciatore del cavolo ) per poi darlo in pasto ad un vpr che lo riconvertirà in 480p ??????

è molto meglio se ti procuri un lettore dvd con buone uscite componenti interlacciato il deinterlaccio e il downscale lascialo fare all'X1 che è meglio.

Ilario.

quoto, ogni tanto e' bene ricordare certe cose :D

ciao ciao
Gianni

p.s. Sandreis, se non te l'hanno gia' detto, magari la prox volta metti un titolo piu' esplicito, il 3ad l'avevo saltato a pie' pari...

Re: Re: Aiuto dagli espertissimi....

ango ha scritto:

Poi per carità sono affari tuoi, e mi vengono i patemi a dirti che rischi di farti male a fare certe cose, solo che mi sembrava giusto fartelo notare, qualora non lo avessi saputo ;) .

Ilario.

Sagge parole :cool:
Non si può avere moglie ubriaca e botte piena. :D

Alex

X Ango

Sicuramente sono molto meno esperto di te in materia, ma mi risulta che l'X1 accetti segnali 720p....

SAluti e grazie a (quasi) tutti per le utili risposte.

sandreis ha scritto:
Sicuramente sono molto meno esperto di te in materia, ma mi risulta che l'X1 accetti segnali 720p....

Al contrario: a leggere quanto sopra sembra proprio che le risposte siano state inutili.....

P.s.: perchè chiedere aiuto agli "espertissimi" e poi avere la coda di paglia ???? Sarà.... :(