Aiuto configurazione soundbar LG SD6

niki89

New member
Ciao a tutti,
Ho bisogno di qualche suggerimento per installare la soundbar è configurarla al meglio.
Premetto che la soundbar non supporta i formati HD e ha una porta hdmi in e hdmi arc (probabilmente governata dal S/PDIF e penso anche solo 2.0).

Ho un mediacenter pc x86(KODI) e il televisore Samsung JU7500.
Le miei dubbi sono i seguenti:

1. Il mio televisore ha il settaggio Audio HD vuol dire il televisore riesce a veicolare l'audio in alta definizione tipo (DTS-HD)?
2. Conviene attaccare il mediacenter direttamente alla soundbar per avere "più qualità"? oppure attacco direttamente al mio televisore?
3. Il mediacenter con il software kodi installato è meglio impostarlo come Passthrough? oppure faccio sempre elaborare l'audio dal mio mediacenter?

Ho fatto qualche prova attaccando il mediacenter alla soundbar e impostando kodi in modalità Passthrough però i film in formato DTS o DD li sento soltanto in 2.0 e come se il subwoofer lavorasse al minimo.

Spero che voi mi potete aiutarmi.

Grazie.

La connessione che hai fatto mi sembra quella giusta, dici che il sub qualcosa emette (al minimo dici) la s.b. è 2.1 e se il sub qualcosa emette vuol dire che in 2.1 sta lavorando...

Prova a smanettare un po' la modalità audio, sembrerebbe da impostarsi "cinema" ma io le proverei un po' tutte.

Verifica anche sul pc (oltre che su Kodi) come è settato l'audio (click con il dx sul simbolo altoparlante e poi "proprietà" del device di uscita spulciando poi le vari schede che non ci siano elaborazioni di sorta)