Aiuto configurazione Indiana Line Arbour

lampadario

New member
Buon giorno a tutti e da totale inesperto chiedo a voi un consiglio:
ho deciso di sbarazzarmi sulla Baia delle mie Bose acousticmass 10 serie II, e di passare alle Indiana Line...le ho sentite e per il mio utilizzo, considerando anche rapporto qualità prezzo vanno bene.
Il problema è sul surround in quanto acquisterei:
frontali Arbour 5.02
centrale C.4
rear 3.06 considerando che sono le uniche che possono essere appese al muro.
Il dubbio è dato dalla scarsa potenza...reggeranno? non tengo il volume a livelli mostrosi in ogni caso ascoltando i films non vorrei farle esplodere.
Come amplificatore per il momento terrei il mio "vecchio" Technics 100 w rms per canale in attesa (ma se c'è ditemelo) di un ampli che faccia magari upscaling 1080P o al limite i) a prezzi decenti intorno 1500 €.
Grazie a tutti per la collaborazione. :D
 
Beh, allora aspetta sto sherwood perchè al momento amplificatori che fanno decodifiche HD non c'è ne sono.
Sinceramente l'impianto lo vedo un pò sbilanciato. Cercherei di pareggiare la spesa tra ampli e diffusori.
 
Beh, se decidi di spendere 1500 euro per un amplificatore dovresti abbinargli dei diffusori adeguati.
Vale sempre la regola che un impianto suona come il suo peggior componente, meglio quindi equiparare gli elementi.
 
grazie..ma su cosa mi conviene andare? Non ho problemi x frontali e centrale ma le posteriori devo per forza appenderle al muro...
 
Budget complessivo?Dimensionamento ambiente e distanza di ascolto?Hai la possibilità di fare ascolti?
 
budget complessivo 3000 variabili (nel senso che ne ho stanziati 10 o 11 ma devono servire anche per tv sharp 52 hd1e e mobile spactral)
per casse e ampli, stanza 30m quadri circa distanza dai frontali 2,2 m posteriori idem.
E' per questo che volevo ampli con scaler per tv sd, per il resto denon 2930 ordinato e 360 con hddvd da prendere ma non incide.
 
Anche io mi sentirei di consigliarti di spendere un pò di più per i diffusori, in proporzione al budget che dici di voler assegnare all'ampli ed anche in relazione al volume della stanza che non è proprio piccolina. Se la cifra complessiva è di 3000 euro, io starei più sui 1000 per l'ampli e 2000 per i diffusori.

Nel tuo kit di Indiana Line non citi il sub che ovviamente è indispensabile; detto questo, per i posteriori andrei comunque almeno sulle 5.06 che hanno i woofer da 13 cm come i frontali (le puoi comunque montare a muro con delle mensole).

Se pensi di poter spendere un pò di più puoi cercare nei cataloghi Chario, Mission, Kef, ecc. (certo, la ricerca si complica un pochino).

Ciao, Marcello.
 
il sub non so dove metterlo e mi da fastidio, le mensole non le vuole mia moglie e per l'ampli lo voglio con scaler per cercare di migliore sky sd.
Per quanto riguarda le casse posso sì salire di prezzo ma credevo che le indiana line fossero belle casse.
le ho sentite e non sono male...purtroppo non ho potuto paragonarle ad altre.
 
lunghezza 4,40 larghezza 3,60 ma la parete posteriore è aperta con rietranza e corridoio, in pratica è dove ho il salotto con parete frontale perfetta per tv e casse, ma ai lati ho una portafinestra tripla che va sul terrazzo e sull'altro una porta a vetri doppia e dietro corridoio.
voleco casse belle esteticamente e che suonassero bene, meglio delle bose senza esagerare, la soluzione delle torri anteriori giusto per appagare anche esteticamente.
grazie per la collaborazione
 
Certo il kit B&W CM7 + CM1 in futuro sarebbe un bel colpaccio, però le CM1 non sono da parete :cry:
Ho trovato solo le CWM Cinema e le CDS6 S3 da parete, ma si accoppiano bene con le CM7, e soprattutto, saranno all'altezza? :rolleyes:
É un vero peccato che nella serie CM non ci sia ancora un diffusore del genere :O
 
.....sono diffusori studiati per impiego di qualità quindi non avrebbe senso a parete dove si può scegliere anche la serie FPM
 
lampadario ha detto:
il sub non so dove metterlo e mi da fastidio, le mensole non le vuole mia moglie e per l'ampli lo voglio con scaler per cercare di migliore sky sd....
Perfetto! Sembra che tu abbia le idee chiare e che non necessiti di ulteriori consigli....

P.S. In una sala da 30 metri quadri e senza sub, l'impatto da "cinema" purtroppo te lo scordi, a meno di adottare diffusori frontali molto grandi.

lampadario ha detto:
Per quanto riguarda le casse posso sì salire di prezzo ma credevo che le indiana line fossero belle casse.
le ho sentite e non sono male...purtroppo non ho potuto paragonarle ad altre.
Le Indiana Line hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, mi sembrava soltanto che, visto il badget complessivo stanziato e la dimensione dell'ambiente, potesse essere preferibile spendere qualcosa in più per i diffusori e qualcosa in meno per l'ampli.

Ciao, Marcello.
 
Toro, mi prendi in giro o è vero?
Secondo te Kiplsch è meglio?
Come ho detto non so dove mettere il sub ma per le dimensioni dei frontali non ho problemi, anzi grossi mi vanno benissimo.
Non so quali prendere perchè ne fanno una marea...c' è da dire che non le posso tenere lontanissime dal muro diciamo 25 cm...
per l'ampli l'idea Sherwood è perchè fa anche scaler video 1800p e se va bene in questo mi evita una spesa...
 
No, non volevo prendere in giro nessuno. Semplicemente, dai vincoli che hai nel disporre gli altoparlanti (niente sub, niente mensole) derivano pochi margini di manovra.

Per quanto riguarda le Klipsch, notoriamente esse sono esuberanti e questo ti potrebbe aiutare nel sonorizzare bene la stanza anche facendo a meno del sub. Purtroppo però non le conosco molto bene e non saprei consigliarti sui modelli, aspettiamo che si faccia vivo uno dei tanti sostenitori di questo marchio. Nel frattempo, prova ad informarti su modelli e prezzi ed a mettere giù un'ipotesi di impianto Klipsch.

Ciao, Marcello.
 
lampadario, non hai proprio modo di andare ad ascoltare qualcosa?
Il sub proprio proprio non ci sta? sicuro?
Per quanto riguarda Klipsch, potresti partire dalla serie reference 52, ma hai citato tre marchi (Indiana Line, B&W, Klipsch) molto differenti come timbrica, pertando un ascolto direi sia d'obbligo. O quantomeno qualche info in più sulle tue preferenze musicali...
 
Top