Aiuto Con Il Mio Humax 5400z "all Cam"........

floppo

New member
Ciao a tutti:) Allora,possiedo uno Humax 5400z in dual feed acquistato circa un anno fà. L"ho fatto "modificare"facendo sbloccare la seriale,rendendolo ALL CAM con loader 2.08. Non chiedo di poter vedere i canali criptati,sarebbe troppo:confused: ma almeno quelli in chiaro..... Perchè riesco a vedere in chiaro solo FASHION TV e Game NETWORK pur avendo segnale??? Che devo fare,cambiare,aggiornare il loader o cos"altro??? Avete qualche semplice sito dedicato?? E se mi spiegaste come procedere sarebbe ancora meglio....:D Scusate ma di decoder satellitari non capisco veramente nulla.... non lapidatemi!:D

Caro FLoppo io ho la vecchia versione dello Humax 5400 , quello liscio senza seriale bloccata, patchata la Cam in ALL CAM, non ho i problemi che hai tu. L'unica cosa che mi viene in mente ti chiederti è se hai eseguito tu la sintonizzazione dei canali.Se si credo che il problema sia proprio questo. Procurati un cavo seriale Null modem, scarica dei settings per lo humax dual Feed ( preferibilmente da un italiano ) e caricaricali sul decoder. Dovresti cosi' aggirare ogni eventuale errore di sintonizzazione.

vai qui

Non ti preoccupare...non era una richiesta indiretta:D :D intanto vorrei risolvere per vedere almeno quelli in chiaro....:eek:

Sono stato su quel sito....Quali sarebbero secondo te i migliori aggiornamenti da scaricare per uno Humax 5400 z dual feed ASTRA-HOtBIRD???tu quali hai??? Per ora non mi permette di scaricarli...avrà qualche problema il sito....

sinceramente non ricordo io quali ho, li ho cambiato una sola volta piu' di due anni fa e non ho avuto piu' la necessità di cambiarli.

Se hai il dual Feed ti servono HOT BIRD + ASTRA

comunque fa una ricerca in rete ce ne sono tantissimi oltre al fatto che ti devo procurare il programma per lo humax per caricarli!

Ciao

floppo ha scritto:
Ciao a tutti:) Allora,possiedo uno Humax 5400z in dual feed acquistato circa un anno fà. L"ho fatto "modificare"facendo sbloccare la seriale,rendendolo ALL CAM con loader 2.08. Non chiedo di poter vedere i canali criptati,sarebbe troppo:confused: ma almeno quelli in chiaro..... Perchè riesco a vedere in chiaro solo FASHION TV e Game NETWORK pur avendo segnale??? Che devo fare,cambiare,aggiornare il loader o cos"altro??? Avete qualche semplice sito dedicato?? E se mi spiegaste come procedere sarebbe ancora meglio....:D Scusate ma di decoder satellitari non capisco veramente nulla.... non lapidatemi!:D

ma sempre nei limiti del regolamento che cosa vuol dire all cam?
scusate ma so de coccio:)

Vuol dire Rimappare la CAM IRDETO integrata al Decoder e farla diventare ALL CAM ( seca, viaccess, irdeto, nagra ). Oggi non ne vedo l'utilità, in passato c'era !

Tieni presente caro FLOPPO che se hai intenzione di abbonarti ad un qualsiasi provider dovrai necessariamente Dotarti di CAM Esterna.
Addirittura tieni presente che la prima programmazione di una carta D+ la dovrai far fare al negoziante su un GOLD bOX, in quanto i segnali di attivazione vengono interpretati solo dal GOLD BOX e non dalle CAM ASTON.

Per il resto in bocca al lupo...........

P.s. il 5400 è stata una gran macchina !! Ogni tanto ti si bloccherà, scarica l'ultima verisione del firmware , hai la possiblità di resettare la CAM senza spegnere il Decoder.

Ciao

Ultima modifica:
Non ho intenzione di farmi un abbonamento a telepiù...Secondo me costa veramente troppo per la progrannazione a dir poco penosa che offre(mia opinione)mi servirebbero solamente tutti i canali e le stazioni radio disponibli...(per lavoro)e ho visto che sono quasi tutti in chiaro....:cool: Quello che non capisco è il perchè non mi si vedano:rolleyes: non mi si dovrebbero già vedere cosi"con il decoder secco...anche senza alcuna modifica nè schede di qualsiasi genere inserite???

Ah,altra cosa....Ho visto che vendono una Cam chiamata"MAGIC"....che dovrebbe decodificare 7 sistemi contemporaneamente..... mi sembra anche il SECA 2:eek: Sapete se funzina bene???Avete qualche caratteristica????Potrebbe servirmi o basta semplicemente aggiornare la modifica che già ho per avere le nuove cam???:rolleyes:

gia' la tua CAM integrata ti permetterebbe di vedere in chiaro cio' che ti occorre.
Non spendere altri soldi in CAM esterne " soprattutto " se non hai intenzione di abbonarti.
I canali in chiaro sono veramente pochi, anche le radio, per non parlare della qualità audio di queste.

HAi caricato i nuovi settings????????

A dire la verità il negozio mi ha chiuso davanti....non sono riuscito a prenderlo....Lo comoro lunedi"....Però scusa....sfogliando i vari canali...vedo che moltissimi sono in chiaro....e le radio quasi tutte....Almeno quando spingo il punto interrogativo sul telecomando mi dice che sono in chiaro..... a me non si vede nemmeno più Mtv .....nè DISCOVERY,che prendevo fino a poco tempo fà.....:mad:

floppo ha scritto:
A dire la verità il negozio mi ha chiuso davanti....non sono riuscito a prenderlo....Lo comoro lunedi"....Però scusa....sfogliando i vari canali...vedo che moltissimi sono in chiaro....e le radio quasi tutte....Almeno quando spingo il punto interrogativo sul telecomando mi dice che sono in chiaro..... a me non si vede nemmeno più Mtv .....nè DISCOVERY,che prendevo fino a poco tempo fà.....:mad:

173.gif
[/IMG] ehhhhhhhh???????? Discovery in CHIARO ??????? ma che stai ADDI' ????????
25b.gif

IMPOSSIBILE anche per MTV, fanno parte dei PAcchetti D+ o Stream

Comunque per ogni dubbio compra la rivista EUROSAT o Satellite, c'e' la lista dei canali in chiaro-cryptati e le loro frequenze, magari ne metti uno a mano e vedi se riesci a vederlo