• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Aiuto con artefatti MKV

martor

New member
Cari utenti, scusandomi in anticipo se l'argomento è stato già trattato (non sono stato però in grado di trovare nulla che facesse al caso mio) vorrei sottoporvi la seguente richiesta di aiuto
Su di una macchina, a dire il vero vecchiotta, (Barton mobile@2,3GHz + 2x512Mb + 9700pro) ho alcune difficoltà nella visione di alcuni, non tutti, filmati a 720p (il 1080p è improponibile x questa config.)
In pratica, spesso l'immagine si scompone i "quadrettoni" che la rendono assolutamente irriconoscibile (quindi, ben + di un artefatto da compressione video)
Ho provato di tutto
FFdshow (tante versioni fino all'ultima. Senza postprocessing, però)
KMP con i filtri proprietari
MPC con i filtri proprietari
AVC pro

ma nulla da fare.

L'audio viene elaborato da un sinto esterno via S/pdif (apprezzerei molto anche qualche tip su reclock)
L'immagine viene mandata 1:1 su di un samsung 46"

(l'upgrade ad una configurazione ben + consona è imminente ma questa rappresenta x me una sfida che non posso rifiutare :D )

Ringrazio di cuore tutti quelli che vorranno aiutarmi,
Marco
 
Il dubbio mi è sorto ma, sebbene non sia sistematico, il problema è molto frequente.
Non mi dispiacerebbe poterli testare e verificarne l'integrità ma, ahimè, non conosco (non ho trovato) un software adatto.
Con altre sorgenti intendi altri container? Se si, non ho mai avuto problemi: dai DVD ai divx
 
Prova a riprodurlo con CoreAVC.
Con il mio HTPC alcuni mkv vanno di artefatti e squadrettamenti con i cyberlink e non con mpcvideodec e coreAvc.

ciao,
fil
 
Ultima modifica:
martor ha detto:
Con altre sorgenti intendi altri container? Se si, non ho mai avuto problemi: dai DVD ai divx

Con sorgenti intendevo altri files.

Hai l'Haali Matroska splitter aggiornato? Che versione di CoreAVC ad es?
 
Ciao, cambia la scheda video, ti prendi una ati 2400 che la trovi usata a cifre irrisorie e vai di accelerazione hardware, io uso un pentium 2600 che sta al 5% di utilizzo (mkv 720p, con i full hd non so se avivo funziona) .
 
Sembrerebbe un problema legato alla potenza di calcolo (dato che è randomico) o ad un cattivo setting software...prova a rinominarli in .avi...con i miei va tutto liscio come l'olio...:D
Lorenzo.
 
Top