• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto con ampli stereo

Sisi lo sapeva ma son convinto che siano delle terminazioni adatte e ci sia qualche altro problema, perche alcune terminazioni entrantalmente bene che sembrano pensate apposta e altre no del tutto:P. Se l'errore era nella scelta delle banane, non sarebbero dovute mai entrare in nessuno. Se faccio una prova con nel rosso il cavo QED e nel nero un cavo random spellato rompo qualcosa? Giusto per esser sicuro anche almeno i rossi vadan bene...

mandami una foto del tuo ampli che si veda bene e la foto dei cavi in mp, che poi gli do' un occhiata ;)

p.s non fare esperimenti strani!

Bad news.
Ho provato a vedere usando un bastoncino se almeno le banane rosse arrivano a fine corsa e neanche loro arrivano, le manca un mezzo centimetro... mi sa tanto che quelle banane son troppo grandi per il mio ampli... appena troov una macchina fotografica faccio le foto

Son quelle che ho io. Eccellenti.
Comunque, per chiarezza, nel mio ampli mica si infilano fino a dentro e così nelle casse. Mezzo centimetro o più rimane fuori. Però quando entrano fanno "click".

Il mio serravite è tutto in plastica con solo il fondo in materiale conduttore. Indi, se non "tocca" il fondo non può passare corrente. Mentre nelle casse è tutto conduttivo dentro quindi non avrei problemi anche se non toccasse il fondo.

anche io ho le tue stesse terminazioni

che modello è il tuo ampli?

non è che per caso sono come i Marantz? sviti, inserisci la banana, e stringi leggermente?

p.s non è necessario che la banana entri tutta :)

Paolo apre il pomeriggio, comunque se non si svitano tipo i Marantz e poi li inserisci nel foro, li devi mettere dentro e spingere non molto.

una volta messi dentro prova e vedi se funziona

OKOk ho contattato il venditore(paolo) che mi ha detto di aver sbagliato lui, nel mio ampli non potevano entrarci... già spellati e in rodaggio, lui voleva rendermi i soldi, io gli ho detto che la prima volta che faccio un acquisto da lui mi fa uno sconto. Corbezzoli (che son stato gia bannato una volta per un'esclamazione troppo "concitata")che salto di qualità questi QED, davvero belli. Ora mi godo il frutto dei miei sforzi

Lo sò i QED sono ottimi eppure ho una coppia di cavi della serie Revelation in vendita da mesi e nessuno sembra essere interessato...mah!