Aiuto, come collegare il pc all'hometheater?

Leonid

New member
scusate ragazzi AIUTATEMI PER FAVORE Il mio pc è AMD RYZEN 3 2200G with Radeon Vega Graphics 3.50 Ghz su Asus Prime a320m-k
,riprendo questo topic perchè ho un grande problema non riesco a vedere correttamente l'immagine del pc sul tv lcd. Allora ricapitolando io ho un sintoamplificatore yamaha a cui è collegato un 5.1. l'amplificatore ha 3 porte hdmi e 6 audio.
Il problema è che non riesco più a vedere correttamente l'immagine del pc sul tv sony bravia 46''.
I miei collegamenti sono:
Uscita hdmi del pc a qualunque porta hdmi dell'ampli ce ne sono 3 e le ho provate tutte e tre .
Porta hdmi OUT dell'amplificatoreaq uno degli ingressi hdmi del tv li ho provati tutti.

Il problema è che collegando cosi l'immagine va e viene e non capisco il perchè. Se collego la porta out del pc direttamente al tv vedo bene ma sento l'audio attraverso il tv cosa che non voglio.
Ho provato a cambiare cavo hdmi ma nulla non ho risolto

Quindi secondo voi è ila porta del sintoampli yamaha a essersi rotta? Fino a 2 settimane fa non me lo faceva il problema

se collego il pc direttamente al tv non ho problemi ma ovviamente l'audio lo sento con le casse empire del pc

Queste sono le foto dei collegamenti

DSC00775.jpg

DSC00776.jpg

Ultima modifica:
scusa lui andrea sono niubbo.Allora se collego da pc il cavo hdmi all'amplificatore vedo e sento quello che succede sul pc?

Certamente, se non ci sono impedimenti di sorta, in presenza di un sintoamplificatore i collegamenti si fanno proprio su questo...

La tv la devi collegare all hdmi out del yamaha, e ovviamente su quest'ultimo selezionare l ingresso a cui e collegato il pc

Ultima modifica:
allora ho collegato il pc con cavo hdmi all'ingresso hdmi1 del sintoampli. Dal sintoampli ho fatto uscire un altro cavo hdmi attraverso hdmi out e l'ho collegato all'ingresso hdmi 2 del sintoampli

Ultima modifica:
Pc su hdmi 1 del yamaha e selezioni hdmi 1 sul sintoampli
Hdmi out del yamaha collegato al hdmi della tv e selezioni sulla tv l ingresso corrispondente

niente esce schermo nero, antonio sei per caso della prov. di Napoli, mi potresti aiutare magari:mad::cry:

Mi spiace ma sono lontano (Veneto,), ma hai selezionato l ingresso giusto sul sintoampli ? Sul pc setta la risoluzione 1080p (1900x1080) 50 o 60hz ma se la vedevi prima non deve essere quello il problema

Ultima modifica: