aiuto collegamento vecchie casse sourround alla tv

full

New member
ciao un piccolo aiuto, hò rispolverato dall'armadio 3 casse molto vecchie sourround ,kenwood crs n503 che non hò mai usato attualmente non hò stereo o sintoamplificatore volevo sapere se era possibile collegarle alla tv e con che cavi metto quello che hà il mio tv abbastanza vecchio anch'esso.. grazie https://imgur.com/ir1ZLEm
https://imgur.com/yLgG0wc
 
Ultima modifica:
Quella della foto, oltre ad un ingresso stereo, è una uscita, sempre stereo, ma per un segnale da inviare ad un ampli esterno, stereo, pertanto non ci puoi collegare alcun diffusore ma, appunto, ci devi interporre un ampli.

Inoltre, come ho scritto, quella è una uscita stereo, quindi solo per i due canali frontali, niente surround, centrale, sub.

Solo nel caso che il tuo TV avesse una uscita ottica o coassiale digitale ci potresti collegare un (sinto)ampli HT multicanale ed allora potresti usare i classici 5.1 canali
 
CSyeuNZ


grazie, oltre ai collegamenti di prima ha solo questi ,quindi si potrà collegare un sintoamplificatore ma non delle casse sourround ?
 
Alle uscite stereo della tua tv puoi collegarci o un integrato stereo,e così facendo continueresti a sentire solo a 2 canali ma sicuramente meglio che con le cassettine della tv; oppure puoi collegarci un sintoamplificatore multicanale (al quale puoi collegare
anche centrale e surround) ma sfrutteresti solo le vecchie codifiche in dolby surround,una tecnologia vecchia di 20 anni con centrale ed effetti ricavati tramite un algoritmo.

Purtroppo se hai solo le uscite stereo analogiche non si scappa e come ti ha detto Nordata,se avessi almeno un'uscita digitale ottica o coassiale potresti sfruttare il vero multicanale e perderesti solo le tracce audio HD ma dubito che ci siano canali che le trasmettano ;)
 
Top