• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto collegamento Smart tv

Gabriels

New member
Buongiorno, sono nuovo del forum e non sono un esperto di collegamenti audio..vorrei ascoltare l’audio della tv e di file video su hardisk esterno collegato alla tv nel mio vecchiotto home cinema. La tv è una LG 55UK6950PLB e l’home Cinema PHILIPS HTS2500/12 come devo effettuare i collegamenti? Grazie

senza un ingresso digitale mi sa che non puoi :confused:
altrimenti ci vorrebbe un estrattore audio (dac) dal TV uscendo sugli ingressi aux (solo in stereo).

grazie per la velocissima risposta! Con questo convertitore la qualità audio è dolby surround? La tv ha una hdmi arc è possibile utilizzarla con un convertitore?

Quindi con il convertitore riuscirei a riprodurre l’audio ma sarebbe in stereo e non in surround giusto?
Mi sconsigliate questo collegamento o l’audio che attualmente fuoriesce dalla tv e migliore?

l'audio da un home thetar è sempre migliore soprattutto se hai come immagino un subwoofer...prima del convertitore controlla se
1)tv e ht hanno una presa hdmi arc
2) uscita ottica

se non hanno nessuna delle due devi andare di connvertitore